Home Curiosita

Oroscopo: quanto ci metti a prendere una decisione? Il parere delle stelle

CONDIVIDI

Scopri quanto tempo ti serve per prendere le tue decisioni. La risposta delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si tratta di prendere delle decisioni importanti, ognuno di noi segue dei percorsi mentali che sono quasi sempre gli stessi. C’è chi analizza ogni minimo particolare, chi cerca di trovare analogie con decisioni prese in precedenza, chi si limita a seguire l’istinto e chi cerca di capire se un’eventuale scelta può procurargli benessere o malessere. Ogni persona ha un suo modo di fare che in buona parte viene influenzato dalle stelle e che determina un’entità di tempo variabile da segno a segno. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più fragili e quali quelli più creativi, scopriremo quanto ci serve per prendere una decisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: sei portata per la meditazione? Il parere delle stelle

Ecco quanto tempo ti serve per prendere una decisione

Ariete – Poco tempo
Nella vita non hai tempo da perdere e ti piace prendere le tue decisioni alla svelta in modo da poterti dedicare subito ad altro. Quando la vita ti pone davanti ad una decisione da prendere, quindi, ti trovi ad agire quasi sempre d’istinto, limitandoti ad analizzare frettolosamente le cose per poi scegliere l’opzione che senti più vera. Se da un lato ciò ti fa apparire come una persona decisa, dall’altro ti mette a rischio. La possibilità di commettere errori è infatti sempre dietro l’angolo.

Toro – Diverso tempo
Da persona tranquilla quale sei, prima di prendere una decisione impieghi solitamente diverso tempo. Per farlo, infatti, ti piace analizzare per bene le cose, considerare tutti i pro e contro e immaginare quali potrebbero essere i possibili risvolti. È qualcosa che fai con un certo relax, senza farti fretta e senza sentire la pressione del tempo. Ovviamente le cose cambiano se ti trovi davanti ad una scadenza, situazione in cui tendi ad affrettare le cose o a cercare di ritagliarti del tempo extra per trarre le tue conclusioni con calma. Ciò che conta è che sembri aver sempre le idee chiare su come muoverti e su come fare le tue scelte, importanti o meno che siano.

Gemelli – Un arco di tempo che varia in base ai momenti
Come spesso accade, ti trovi ad affrontare anche l’argomento scelte con la dualità che ti contraddistingue da sempre. Se sei di buon umore tendi ad essere rapida, a vagliare tutto con positività ed ascoltare come ti senti davanti alle possibili conclusioni. Quando ritieni che le cose ti vadano male, però, il tuo disfattismo ti porta a prendere come unica decisione quella di lasciar perdere tutto. Un’opzione che metti in atto soprattutto per toglierti di torno la decisione da prendere. Un modo di fare “pericoloso” in quanto del tutto irrazionale e spesso causa di prese di posizione affrettate e che con un po’ più di calma potevano essere gestite in modo migliore.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Tanto tempo
Diciamocelo, sei di base un’eterna indecisa e quando si tratta di fare una scelta sei capace di considerare le opzioni per giorni o addirittura per mesi. A volte sembra che il tuo perdere tempo sia un modo per aspettare che qualcuno giunga a scegliere per te. Cosa che alle volte avviene ma con risultati sbagliati o diversi da quelli che vorresti, quindi perché non decidere le cose provando ad ascoltarti di più e a rischiare? A volte un risultato non esattamente positivo è comunque meglio di uno scelto da altre persone.

Leone – Pochissimo tempo
Sebbene ti piaccia riflettere nel modo corretto prima di prendere una decisione, quando ti trovi davanti ad una scelta da prendere lo fai rapidamente e senza ripensamenti. Sicura di te, sai di poter contare sulla tua lungimiranza, arrivando rapidamente alle tue conclusioni e prendendo le cose come vengono. Dalla tua infatti hai la sicurezza di poter gestire ogni più piccolo problema e di saper accettare eventuali errori dovuti a decisioni non esattamente corrette. Questo fa di te una persona che appare agli altri potenzialmente decisa e sempre sicura di se.

Vergine – Il giusto tempo
Quando si parla di decidere non ti poni scadenze ma valuti la situazione scegliendo di volta in volta le modalità per giungere alla conclusione più giusta. Razionale come poche persone, disponi di una lungimiranza e di una capacità di analisi che ti aiutano in questo percorso, portandoti a valutare le cose sotto diversi aspetti, valutandone sempre le possibili conseguenze. Per questo motivo, le tue decisioni, sono quasi sempre sicure e prive di dubbi perché prese sempre al meglio delle tue possibilità del momento.

Clicca su successivo