Home Curiosita Ecco come rimuovere i peli del corpo senza ceretta o rasoio

Ecco come rimuovere i peli del corpo senza ceretta o rasoio

CONDIVIDI

Molte persone sono imbarazzate dalla comparsa di peli sul loro corpo. Per rimuoverli, a volte ricorrono a ceretta, rasatura o crema depilatoria. Ci sono, tuttavia, tecniche alternative che possono aiutarti a sbarazzarti di questi ospiti non sempre desiderati e per molto tempo. Ecco i modi per dire “basta” ai nostri peli antiestetici.

Depilazione con rasosio (Thinkstock)

Depilazione: tecniche alternative a cerette e rasoio

Sono moltissime le seguaci di ceretta e rasoio che ignorano i loro effetti collaterali. Queste tecniche di rimozione dei peli oltre a provocare lesioni o irritazione della pelle sono efficaci solo per pochi giorni.

In generale, la ceretta è la più popolare negli istituti di estetica eppure, ci sono alcune persone che non possono usare questo metodo e che hanno sperimentato personalmente la comparsa di reazioni allergiche, specialmente quando hanno optato per centro di depilazione non altamente igienizzati. Se vuoi saperne di più leggi tutti i pro ed i contro delle tecniche di depilazione più diffuse.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Ci sono modi semplici per depilarti a casa con poco dolore evitando effetti collaterali indesiderati come pelle secca o peli incarniti. Ti innamorerai di queste alternative indolori per il viso e il corpo.

Depilazione con due fili intrecciati

Questo metodo di depilazione è ancestrale e ha le sue origini in India. È particolarmente popolare per le sopracciglia. Il suo interesse? Impressionante precisione che rimuove i capelli dalla radice. I peli vengono strappati con due fili di cotone intrecciati. È interessante utilizzare questa tecnica per le sopracciglia perché vengono ridisegnate e ciò consente una precisione formidabile per eliminare i peli situati all’esterno. La prima volta, puoi sentire dolore ma è sopportabile e scompare con l’aumentare delle sessioni. È un metodo raccomandato per coloro che hanno la pelle sensibile e reattiva. Mentre il filo rimuove i peli alla radice, la ricrescita è lenta per la nostra più grande felicità.

Questa depilazione è molto economica perché richiede solo un filo di cotone e una buona abilità. Per quest’ultima, basta allenarsi. Ci sono tutorial sul web per acquisire la destrezza per questa tecnica che si è dimostrata molto valida. Per coloro che non sono molto abili con le loro mani o preferiscono affrontare altre aree del corpo che non si adattano bene alla rimozione dei peli, c’è anche un altro metodo.

Depilazione pomice

A prima vista, questa sembra una idea bizarra. Eppure, se sappiamo come praticarla, questa tecnica depilatoria è molto efficace nella rimozione dei peli superflui.

Per questo processo, basta applicare un gel doccia sulla pietra pomice. Usando movimenti circolari, applicare il gel sulle aree interessate. Questa azione non ha solo un effetto distruttivo sui peli, ma esfolia anche la pelle morta. Si tratta di un bagno minerale ed una tecnica antica, indolore ed efficace per rimuovere i capelli antiestetici.

Tuttavia, questa tecnica di rimozione dei peli ha delle limitazioni. È importante evitare aree sensibili come ascelle e baffetti. Se avverti prurito e / o bruciore durante l’applicazione della pomice, fermati immediatamente. È essenziale idratare la pelle dopo questo metodo di depilazione. Se hai la pelle sensibile, non ricorrere all’uso di pomice.

Ti potrebbe interessare anche—->>>5 buone ragioni per le quali non dovresti rimuovere i peli lì

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
 
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore