Home Coppia

5 regole per usare un’app per incontri online in tutta sicurezza

CONDIVIDI

Se vuoi stare sicura quando usi un’app per single per conoscere persone nuove, potresti avere bisogno di questi 5 consigli utili

intimità e smartphone

Utilizzare internet o un’app per single può essere un ottimo modo per incontrare persone nuove, con cui magari uscire e iniziare una frequentazione che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.

Le app per incontri online sono sempre più diffuse e tantissime persone le utilizzano abitualmente per conoscere nuovi potenziali partner: si tratta di una grande risorsa a disposizione dei single, che però è importante utilizzare con qualche precauzione utile per la sicurezza.

I rapporti nati e cresciuti online, infatti, possono nascondere qualche insidia di troppo e prima di incontrare di persona qualcuno conosciuto solo virtualmente è fondamentale prendere delle precauzioni.

Ecco le 5 regole per usare un’app per incontri online in tutta sicurezza.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli utili per trovare l’amore? CLICCA QUI!

Come incontrare una persona conosciuta online in tutta sicurezza

chat erotica
iStock Photo

1. La prima volta incontratevi in pubblico

Quando incontri per la prima volta un uomo con cui precedentemente avevi avuto soltanto contatti di natura virtuale bisogna scegliere sempre un luogo pubblico, come un bar o un ristorante.
Questa semplice precauzione è fondamentale per la tua sicurezza, a prescindere da quanto abbiate parlato prima di vedervi di persona. Inoltre, vedersi in un posto pubblico è anche consigliabile come per sentirsi più a proprio agio al vostro primo appuntamento.

2. Informa un amico e fissa un check-in di controllo

Avvisa almeno una persona che conosci bene del tuo appuntamento e stabilisci un segnale di controllo (check-in) da comunicargli per rassicurarlo che va tutto bene.
Se non è possibile fare una telefonata, magari perchè è troppo imbarazzante davanti alla persona con cui hai appuntamento, può bastare un semplice messaggio.

3. Fai un po’ di ricerche

Se hai deciso di incontrare una persona conosciuta online su un’app per single, fai un po’ di ricerca prima di andare al vostro primo appuntamento: metti il suo nome su un motore di ricerca o cercalo nei social media per vedere se riesci a scoprire qualcosa in più su di lui.
Se qualcosa non ti convince fai sempre in tempo a cambiare idea e cancellare l’incontro!

4. Fate prima una video chiamata

Le tecnologie che abbiamo a disposizione oggi su qualsiasi smartphone ci permettono di vedere una persona in video chat o video chiamata prima di incontrarla: oltre che per la tua sicurezza, questa precauzione è utile anche per testare la scintilla tra voi due guardandovi negli occhi prima di trovarvi di persona.

5. Fidati del tuo istinto

Se lui ti sembra troppo bello per essere vero, che sia online o dopo averlo conosciuto personalmente, non aver paura a interrompere tutti i contatti con questa persona.
Le app per single nascondono tante insidie, perchè ci sono molte persone che non si comportano in maniera corretta.
Se il tuo istinto ti suggerisce di non andare avanti nella conoscenza, ascoltalo e taglia subito tutti i ponti: ci sono così tanti pesci nel mare!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI