Home Curiosita

Sei creativa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri se dentro di te si nasconde una persona creativa, ricca di idee e della preziosa capacità di dar vita a qualcosa.

Oroscopo
Fonte: Istock

La creatività è un dono che si può coltivare nel tempo ma che alcune persone posseggono in modo particolarmente elevato. Esistono vari modi di essere creativi ed in base ad essi si può dar vita a qualcosa, trovare soluzioni là dove altri non ne vedono o vivere una vita da artista. Sebbene la creatività sia un mix di attitudine e di stile di vita, le stelle hanno una particolare influenza sulle persone che la posseggono, conferendo loro questa sorta di “genio” intramontabile e in grado renderle in qualche modo speciali.
Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni più fragili dello zodiaco e come flirtare nel modo giusto con la persona che ci piace, proveremo a scoprire se siamo o meno dotate di creatività.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri come prepararti al meglio per la primavera

Oroscopo e creatività. Ecco quali sono i segni zodiacali più creativi dello zodiaco.

Ariete – Più che creativi ingegnosi
I nati sotto il segno dell’Ariete non sono persone creative nel senso stretto del termine, posseggono però una capacità di ingegnarsi per le cose più assurde come le scuse per una dimenticanza o un pretesto per non fare qualcosa. In qualche, modo, si può quindi dire che almeno in campo teorico siano portatori di una certa creatività che non va però confusa con quella di tipo artistico e cioè in grado di dar vita a qualcosa. Nel loro piccolo riescono però a trovare soluzioni a problemi che altri non saprebbero risolvere e questo grazie anche al loro senso pratico che in certi casi ben si sposa con la voglia di ottenere ciò che vogliono nel minor tempo possibile e, possibilmente, senza fatica.

Toro – Mediamente creativi
I nativi del Toro possiedono una creatività tutta loro che si esprime solitamente nel modo di organizzare (che è appunto creativo) sia le loro cose che i programmi di studio o di lavoro. Forse non si esprimeranno mai attraverso le note o le parole ma potrebbero far molto con lavori di tipo manuale. Allo stesso modo grazie anche alla loro innata golosità possono eccellere tra i fornelli, creando piatti originali e sfiziosi. Si tratta di una creatività che va coltivata e curata nel tempo ma che se portata avanti con la giusta determinazione può dar loro diverse soddisfazioni.

Gemelli – Creativi nel modo di pensare
La creatività dei Gemelli si esprime quasi esclusivamente attraverso il pensiero. Cervellotici come pochi sanno come rendere alternativa ogni cosa, offrendo spunti spesso interessanti su qualunque argomento sia di loro interesse. Ciò non li porta ovviamente a creare qualcosa in campo artistico ma a vivere una vita eccentrica basata su una sorta di creatività difficile da definire ma che loro sanno contenere e modulare in base alle esigenze del momento. Spesso incompresi proprio per questo aspetto, vengono presi per persone sopra le righe e con il vezzo di apparire più originali di quanto non sono. In realtà, raramente si trovano a fingere su ciò che sono e per quanto strano tutto quello che pensano, dicono o fanno è farina del loro sacco.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Creativi a metà
I nati sotto il segno del Cancro sono creativi nella teoria ma non nella pratica. Sebbene ogni tanto riescano a pensare in modo creativo, infatti, la pigrizia e la scarsa volta di applicarsi li porta spesso a desistere da ogni intento e a lasciar morire le cose senza metterle in pratica. Si può parlare quindi di creatività a metà, qualcosa che solo i più desiderosi di sviluppare le proprie capacità potranno portare avanti e che necessiterà comunque di una certa dose di impegno e di tanto lavoro pratico che, alla lunga, porterà sicuramente a dei risultati soddisfacenti.

Leone – Poco creativi
I nati sotto il segno del Leone sono decisamente troppo presi da se stessi e dal bisogno di apparire sempre al top per dar sfogo ad una forma di creatività. Certo, hanno dalla loro un pensiero in grado di mutare in base alle circostanze e la capacità di lavorare su se stessi pur di raggiungere ad un obiettivo. Da un punto di vista artistico, però, non sono particolarmente dotati ed anzi mancano proprio delle caratteristiche base e della giusta sensibilità per portare avanti un qualsiasi progetto artistico. Tutto ciò, però, per loro non rappresenta un problema, essendo più proiettati su risultati di tipo pratico che su settori altrimenti difficili da portare avanti.

Vergine – Per nulla creativi
I nativi della Bilancia non posseggono alcuna vena creativa e se anche ne avessero, molto probabilmente, sarebbero i primi a non dargli bado. Per loro, sopra ogni altra cosa c’è in assoluto la ragione e la voglia di conoscere le cose da un punto di vista pratico. Un modo di pensare che rende impossibile ogni forma di creatività al punto da non fargli neppure desiderare di averne, sebbene riescono comunque ad apprezzare quella altrui, qualora si dovesse dimostrare all’altezza delle loro aspettative e in grado di portare a qualcosa come, ad esempio, una vita benestante.
In poche parole si possono definire gli anti creativi dello zodiaco e al contempo i più pratici e geniali da un punto di vista tecnico.

Clicca su successivo