Loredana Lecciso chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram 

Loredana Lecciso lancia gravi accuse a Romina PowerChi è Loredana Lecciso? biografia, vita privata, Al Bano e molto altro.

Loredana Lecciso, prima e dopo Albano Carrisi che ha segnato una svolta epocale nella sua vita.

Loredana Lecciso, biografia

Albano è stanco dei gossipLoredana Lecciso è nata il 26 agosto 1972, a Lecce, conosciuta per le sue numerose apparizioni nei talk show e sui tabloid, dove compare soprattutto per parlare della sua vita sentimentale con il noto cantante Albano Carrisi, ex marito di Romina Power.

Divenne famosa proprio come la fidanzata del celebre cantante Albano Carrisi, con il quale ha avuto una figlia e un figlio Jasmine Caterina nata nel 2001 e Albano Giovanni nato nel 2002. Il rapporto tra i due è fatto di tanti tira e molla, prima si separarono poi dopo diverse apparizioni pubbliche insieme comunicano di essere tornati insieme, per non parlare delle liti in diretta televisiva che hanno spopolato in tv e su ogni rotocalco di cronaca rosa esistente edultimamente del duo Lecciso Al Bano che è diventato un triangolo amoroso, con il ritorno di Romina Power nella vita professionale di Albano Carrisi, che in questa recente intervista chiarisce questo complicato rapporto a tre.

Loredana Lecciso ha anche un’altra figlia, Brigitta avuta circa 20 anni fa, dal suo predcedente matrimonio durato dal 1993 al 1996 con Fabio Cazzato.

Carriera

loredana lecciso a sabato italianoLoredana Lecciso era una giornalista pubblicista, radiata dall’albo a detta sua, per non aver pagato le quote, a detta dei rumors per il comportamento sconveniente avuto durante le sue varie apparizioni televise.

La sua carriera televisiva è iniziata a Lecce, presso la stazione televisiva locale “Canale Otto” di proprietà dell’ex marito ed ex suocero.

Nel 2004 ha fatto parte del cast della prima stagione del reality La Fattoria. Nei mesi successivi, con la sua gemella Raffaella, è apparsa come ballerina in programmi come Domenica In e I Raccomandati.

Nel 2005, ha pubblicato il suo primo singolo “Si vive una volta sola”  pubblicato dalla BMG Records.

Nel 2006 questo singolo è stato tradotto inspagnolo e lanciato  in Spagna e nelle nazioni di lingua spagnola del Sud America con il titolo “Se vive una ves sola”.

Nell’ottobre del 2005, mentre il suo fidanzato Albano Carrisi si trovava in Honduras perchè concorrente del reality L‘Isola dei Famosi, Loredana Lecciso annunciò la separazione attraverso un articolo sulla rivista Gente;  Al Bano venne  informato della decisione durante la diretta settimanale della trasmissione e decise di lasciare il reality.

Anche la Lecciso è stata una concorrente di questo reality show, nell’edizione del 2010, insieme a Belen Rodriguez e Rossano Rubicondi.

Nel 2018 va in scena a teatro nel ruolo di Maria Maddalena con il balletto Le ultime parole di Cristo a fianco di Luciana Savignano Nuria Salado Fustè. Nel 2019 è ospite del in prima tv su Canale 5 a Live-Non è la D’Urso, condotto appunto da Barbara D’Urso.

Discografia

Come cantante ha registrato tre singoli:

“Si vive una volta sola” (2005)
“Tuka Kulos” (2007) – questo singolo non è stato venduto commercialmente, ma trasmesso dalle stazioni radio e su Internet.
“Se mi lasci non vale” (2009) – una cover di una canzone di Julio Iglesias.

Impostazioni privacy