Bilancia – Non sempre fragili
I nativi della Bilancia hanno un rapporto stranamente altalenante con la fragilità. La loro sensibilità è infatti legata solo ad alcuni aspetti oltre i quali riescono a gestire le cose con estrema tranquillità, mostrando un forza che non si penserebbe possano avere. A renderli particolarmente fragili sono spesso i giudizi negativi delle persone, i fallimenti e le opportunità perse che pensano di non poter più recuperare. Se da un lato hanno una grande capacità di andare avanti nonostante tutto, dall’altro tendono infatti a scoraggiarsi e a deprimersi in modo anche estremo ed è solo il bisogno di vivere al meglio che ad un certo punto gli da modo di attingere alla forza che hanno dentro, portandoli a superare i problemi che li hanno portati a quello stato.
Scorpione – Fragili solo nel profondo
I nati sotto il segno dello Scorpione sono noti a tutti come persone estremamente forti, vendicative e sempre pronte alla battaglia. In realtà custodiscono una fragilità nota solo a pochi e che tendono a celare per tutta la vita. Fragilità data dalla loro sensibilità ma che è per loro quasi un punto di forza, in grado di renderli più umani e più consapevoli dei propri limiti. Se nel loro intimo si trovano a soffrire più di quanto chi li circonda è portato a pensare, nella vita sono sempre pronti ad affrontare a testa alta ogni situazione, lottando per i propri ideali e per le guerre che ritengono giuste e che, sempre grazie alla loro forza, riescono quasi sempre a vincere.
Sagittario – Mediamente fragili
I nativi del Sagittario hanno una fragilità che si lega in modo particolare al loro bisogno di sentirsi importanti per gli altri. Se amici e conoscenti non li tengono abbastanza in considerazione tendono infatti a prendersela e iniziano a vedere tutto nero, reagendo in modo negativo anche a problemi e situazioni che nulla hanno a che vedere con il loro problema. Detto ciò, la loro fragilità si colloca nella media perché credono molto in se stessi e sono in grado di lottare fino alla fine pur di ottenere ciò che vogliono. Quello che conta è che credano fermamente in ciò che fanno e che a spingerli ci sia una motivazione estremamente forte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: sei predisposta alla solitudine? Ecco il parere delle stelle
Capricorno – Fragili nelle relazioni
I nati sotto il segno del Capricorno si mostrano come persone forti e questo perché pur di non affrontare i problemi, arrivano ad oberarsi di impegni fino a stancarsi oltre ogni limite. La realtà li vede come persone fragili e spesso vittime dei loro stessi modi di fare. Bisognosi di sentirsi parte di un gruppo e di avere buoni rapporti con gli altri, a causa del loro essere sempre occupati finiscono infatti con il perdere di vista anche amicizie importanti. Si tratta di un problema del quale sono in parte consapevoli ma che non riescono comunque ad affrontare.
Acquario – Per nulla fragili
I nativi dell’Acquario sono persone che credono fermamente in se stesse e che non hanno poi così bisogno degli altri. Questo è ovviamente un punto di forza non indifferente, che li rende particolarmente attivi quando si tratta di risolvere dei problemi. Per il resto appaiono quasi sempre esattamente per come sono, persone che pensano molto a se e che se hanno qualche fragilità preferiscono nasconderla e affrontarla nel privato al fine di mostrarsi al mondo cariche di energia e di forza. La stessa che si evince sempre dai loro modi di fare.
Pesci – Fragili e al contempo forti
I Pesci vivono di fragilità che al contempo sono anche il loro punto di forza. Hanno una sensibilità spiccata che li spinge spesso a farsi carico dei problemi altrui e ciò accade solo perché in realtà sono persone forti, dotate di grande resilienza e in grado di affrontare con coraggio ogni problema gli si ponga dinanzi. Allo stesso tempo hanno quella forza morale che li spinge a non vergognarsi delle proprie emozioni, motivo per cui possono anche piangere davanti a un film o a una situazione ricca di emotività. Spesso scambiati erroneamente per persone fragili sono in realtà tra i più forti dello zodiaco perché la loro grinta e la capacità di lottare ad ogni costo derivano proprio dalla capacità di provare emozioni vere e di sognare.