Home Curiosita Quanto sei fragile? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Quanto sei fragile? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri se e quanto sei fragile o se hai delle risorse ben nascoste ma che sai tirar fuori a tempo debito. Ecco cosa dicono di te le stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Nella vita capita spesso di trovarsi a classificare le persone come forti o fragili. Sebbene in realtà la personalità di ognuno di noi sia estremamente più complessa, chiunque davanti ad una simile divisione di personalità pensa sempre di dover stare da una parte piuttosto che dall’altra.
Ma in quanti hanno ragione? Definire se una persona è fragile, è estremamente difficile e non dipende molto da come parla o si atteggia ma come reagisce davanti alle difficoltà della vita. Questo significa che una persona che piange spesso potrebbe non essere affatto fragile ma trovare semplicemente uno sfogo per le sue emozioni prima di agire da persona forte. Al contrario, qualcuno che si mostra sempre sull’asse di guerra, potrebbe farlo perché spinto dal bisogno di nascondere le proprie paure dietro un’atteggiamento aggressivo. Insomma, capire la fragilità altrui è estremamente difficile ma è in buona parte influenzata dalle stelle. Per questo motivo oggi, dopo aver visto come amano i vari segni zodiacali e come prepararsi alla primavera, scopriremo quali sono i segni zodiacali più fragili dello zodiaco. Trattandosi di un modo di essere, è consigliabile controllare anche il profilo relativo al proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: sei portata per la meditazione? Il parere delle stelle

Oroscopo e fragilità. Ecco quali sono i segni zodiacali più fragili

Ariete – Piuttosto fragili
I nati sotto il segno dell’Ariete amano mostrarsi forti e sempre pronti all’azione. In realtà dietro questo aspetto si nasconde una fragilità di fondo dovuta a delle insicurezze che tendono a portarsi dietro per tutta la vita. Ciò determina anche il loro costante bisogno di competizione. Qualcosa che mettono in atto per dimostrare agli altri ma in particolar modo a se stessi di essere i migliori. Sebbene sempre pronti alla battaglia, quindi, dentro hanno una fragilità che spesso li spinge ad evitare gli scontro dove pensano di poter perdere, portandoli a mostrarsi forti e coraggiosi solo dinanzi a battaglie impari dove loro hanno decisamente la meglio.

Toro – Poco fragili
I nativi del Toro sono persone sensibili ma non fragili come si potrebbe pensare ad un primo sguardo. Determinati come non mai, sanno sempre come tirar fuori la forza, scegliendo di volta in volta le battaglie da affrontare e quelle che invece è meglio rimandare a tempi migliori. Certo, hanno delle debolezze che li portano a cercare di evitare le situazioni che più di altre gli fanno paura. Fatta eccezione per questi particolari, però, cercano sempre di analizzarsi al fine di cogliere delle insicurezze e di lavorarci per renderle dei punti di forza. Cosa nella quale riescono abbastanza bene. Forse nono sono pronti per affrontare situazioni più grandi di loro ma di certo possono cavarsela nella normale routine della vita, affrontando e gestendo i problemi che si presentano loro.

Gemelli – Estremamente fragili ma risoluti
I Gemelli sono sensibili, contraddittori e decisamente fragili. La loro, è però una forma di fragilità che nel tempo può mutare in forza, consentendogli di muovere dei passi in avanti e di sconfiggere così paure ed eventuali sconfitte. Legatissimi alla vita, temono il vuoto e l’incertezza del domani a volte li spinge ad avere preoccupazioni più grandi di quelle nelle quali potrebbero imbattersi. Per questo motivo nei momenti negativi, tendono ad abbattersi più del dovuto, vedendo tutto nero e piangendosi persino addosso. Un modo di agire che per loro funge come una valvola di sfogo, dopo la quale riescono a risalire la china, riuscendo a vedere le cose in modo diverso. Forse non saranno tra i segni più forti dello zodiaco ma sanno come fronteggiare la loro fragilità, incuranti di ciò che pensano gli altri, cosa che è già da se un indice di forza.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Estremamente fragili
I nati sotto il segno del Cancro sono persone estremamente fragili, al punto da non riuscire a fare i conti con questo modo di essere. Costantemente incerti su come agire per il loro futuro, sono spesso bisognosi di avere riscontri da parte degli altri tanto che, quando non ne ricevono, finiscono con il chiudersi in se stessi arrivando persino a mettere il broncio. Si tratta di persone che davanti alle difficoltà hanno bisogno dell’appoggio degli altri e che da soli faticano a prendere una decisione. La paura del fallimento è infatti sempre al varco e sarebbero in grado di non muoversi mai pur di non commettere errori. Un problema che se non scelgono di affrontare di petto rischiano di portarsi dietro per tutta la vita.

Leone – Quasi per nulla fragili la tendenti a momenti di crisi
I nativi del Leone hanno uno strano rapporto con la fragilità. Di base sembrano infatti persone forti e risolute, sempre pronte ad agire per ottenere ciò che desiderano e pertanto poco inclini a momenti di fragilità. Nella realtà, però, questo loro modo di essere va avanti quando tutto va bene. Dinanzi alle complicazioni tendono infatti ad abbattersi e ad arrivare a veri e propri momenti di fermo che possono durare anche a lungo. La loro mancanza di fragilità dipende quindi in buona parte dalla fortuna che hanno nella vita e che se viene a mancare per troppo tempo finisce con il mostrare molti più lati deboli rispetto a quelli che si penserebbe. Per fortuna possono sempre contare sull’appoggio degli altri, cosa che non esitano a fare e che tante volte è la loro via di fuga da problemi che, altrimenti, non saprebbero come risolvere.

Vergine – Fragili
I nati sotto il segno della Vergine sono persone fragili e questa loro mancanza di forza deriva per lo più dalla paura dell’ignoto e dalla resistenza che fanno sempre verso il cambiamento. Amanti della precisione, riescono a sentirsi forti quando tutto scorre in modo lineare, situazioni in cui riescono a risolvere persino i problemi che si trovano davanti. Se le cose iniziano ad andare in un modo che non avevano previsto le cose tendono però a cambiare del tutto, facendo emergere una fragilità spiazzante per loro e destabilizzante per coloro che li ritenevano ben più forti. La loro è una fragilità molto legata al pensiero. Non è raro infatti che in seguito ad un periodo difficile si trovino così stanchi e provati da non avere quasi più stimoli, arrivando ad un passo dalla depressione. Per fortuna sono anche molto umorali e ciò li aiuta a riprendersi in fretta e a risollevarsi, seppur sempre con qualche incertezza in più rispetto a prima della caduta.

Clicca su successivo