Il Collegio 3, anticipazioni quindi e ultima puntata del 12 marzo 2019

Il Collegio 3 giunge alla sua quinta e ultima puntata. Scopriamo tutte le anticipazioni per quanto accadrà a studenti e professori durante la puntata di questo martedì sera.

il collegio 3 anticipazioni
Foto da Facebook @ilcollegio2019

E’ tempo di esami per gli studenti della classe 1968 di Il Collegio 3.

Giunge infatti a conclusione questa sera (martedì 12marzo) su Rai Due la terza stagione del docu-reality che catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni dietro i banchi di un collegio gestito a suon di rigide regole anni ’60.

Difficile per dei giovani del XXI secolo convivere con tanta severità, a maggior ragione se si tratta di ragazzi non propriamente ligi al dovere. Il percorso non è infatti stato dei più semplici ma, in un modo o nell’altro, i più di loro sono giunti sino in fondo, sino all’esame finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Stasera in tv, martedì 12 marzo: palinsesto della prima serata

Come lo affronteranno? Quali imprevisti sopraggiungeranno? riusciranno a conquistare l’ambita promozione? Scopriamolo insieme grazie ad alcune preziose anticipazioni.

Se vuoi restare aggiornata sui migliori programmi del palinsesto televisivo giorno dopo giorno CLICCA QUI!

Il Collegio 3 anticipazioni quinta e ultima puntata

il collegio 3 quinta puntata
Foto da Facebook @ilcollegio2019

Ultima settimana di collegio per gli studenti, quella dei temuti esami di terza media.

Alcuni di loro giungeranno all’appuntamento con la prova finale decisamente svantaggiati. Tra questi spiccano i nomi di Matias e Gabriele che, a causa del loro comportamento nei confronti della professoressa Petolicchio, rischiano il 7 in condotta. Lo spauracchio dell’esame pare che compirà il miracolo e i due decideranno finalmente di mostrarsi collaborativi e si daranno da fare per migliorare la loro posizione, puntando diretti all’ammissione all’esame.

La classe però decisamente non appare compatta. Sebbene alcuni studenti tentino di trasformarsi in professori per aiutare i colleghi più in difficoltà, le liti sembrano incessanti. Sarà proprio il professor Maggi a sottolineare come non si sia mai vista «una classe tanto divisa».

La tensione, insomma si fa sentire, e il Collegio cercherà di aiutare i ragazzi con un pizzico di svago rigorosamente anni ’60. il prof. Carnevale chiederà agli alunni di cimentarsi nella creazione di foto artistiche con la macchina fotografica istantanea, oggetto un po’ ostico per chi è abituato a impugnare lo smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Il collegio 3, torna la scuola anni ’60 per studenti indisciplinati

Immancabile infine il ballo di fine corso, occasione per sfoggiare abiti più colorati ma sempre in linea con la moda dell’epoca.

E poi… tutti agli esami! Il diploma è ambito ma forse qualcuno non sarà in grado di portarlo a casa.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy