Ecco i motivi per cui non bisogna insistere con la dieta

Vivere costantemente a dieta e in lotta con la bilancia può causare più danni che benefici.

Chi pensa di avere problemi di peso, deve tenere a mente una cosa principalmente, ossia che esistono due tipi di grasso: quello buono, che si trova tra pelle e muscoli ed è prezioso per il corretto funzionamento degli ormoni e del metabolismo, e quello cattivo, che si trova attorno agli organi ed è visibile.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui

Perché non bisogna stare costantemente a dieta

Getty Images

 

Le riserve di grasso sono importantissime, in quanto consentono la sopravvivenza dell’essere umano anche in momenti di particolare criticità sociale come carestie, o semplici blackout di alcuni giorni.

Fanno restare giovani – un po’ di sano grasso buono è meglio di qualsiasi crema di bellezza, poiché consente di rimanere freschi come rose. Il motivo è semplice. Gli Omega 3 rappresentano un perfetto antidoto contro i radicali liberi, così come l’invecchiamento cellulare e il deperimento precoce.

Migliorano la qualità della pelle – il grasso, riequilibrando a livello ormonale l’organismo, ha un’azione rimpolpante e attenua la comparsa delle borse sotto gli occhi e di tutti i segni che mostrano il passare del tempo. Chi dimagrisce molto e in fretta, di solito diventa scavato e rugoso. E’ dunque consigliabile andarci piano con i regimi super fast che promettono un fisico invidiabile in pochi giorni.

Mantengono la fertilità – nella donna, un po’ di grasso sano, regolarizza le mestruazioni e previene l’osteoporosi, inoltre essendo concentrato perlopiù sul seno e i fianchi  è funzionale in fase di allattamento e gravidanza. Negli uomini, invece, tiene lontano dalle infezioni.

Proteggono in caso di caduta– facendo rimbalzare e avendo un effetto attutente riduce il rischio di fratture.

Tengono lontani stanchezza e stress – un po’ di grasso fa sentire più attivi ed pieni di energia.

Aiutano a non essere invidiate dalle “amiche” – l’invidia è una brutta bestia. Avere un po’ di ciccia e non essere perfette può ripararci dal livore delle donne a cui ci affianchiamo, che noi crediamo vicine e che invece, magari nel loro cantuccio ci augurano di diventare come palloni e snobbate dagli uomini.

Le rotondità possono essere sexy – oltre a rendere più belli i vestiti, l’occhio del sesso opposto è più attratto rispetto ad una pelle e ossa.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco la dieta per essere perfette il giorno del matrimonio

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy