Home Salute e Benessere

Come rimuovere la carie ai denti con rimedi naturali

CONDIVIDI

Carie e cavo orale, ecco come eliminare senza fatica i problemi ai denti con rimedi naturali semplici ed efficaci

smalto dei denti cure e rimedi
Fonte: iStock

La carie è sicuramente il problema più diffuso quando si parla di cura dei denti e igiene del cavo orale: tutti noi, presto o tardi, ci ritroviamo a fare i conti con qualche dente cariato e sappiamo quanto possono essere fastidiose.

Quando ci sono problemi di carie ai denti, infatti, le bevande troppo fredde o troppo calde possono essere un problema e siamo costretti a rivolgersi al dentista per risolvere la questione una volta per tutte.

Fortunatamente, la poltrona del dentista può essere davvero l’ultima opzione se conosci i rimedi naturali più efficaci contro la carie e le altre problematiche tipiche del cavo orale: scopri come guarire dalla carie con alcuni rimedi semplici e del tutto naturali.

Se vuoi essere sempre aggiornata sul tema dei rimedi naturali per la carie e non solo >>> CLICCA QUI

Ricette naturali contro la carie: 3 esempi utili ed efficaci

1. Rimedio naturale per la carie dentale a base di curcuma e olio di cocco

Si prepara mescolando in una ciotola i seguenti ingredienti: 1/4 di cucchiaino di curcuma, 1/4 di cucchiaino di olio di occo, 2 gocce di olio di chiodi di garofano e un pizzico di sale.

Questa miscela si usa come un normale dentifricio, avendo cura di lavarsi i denti delicatamente insistendo con lo spazzolino nelle zone colpite dalla carie.
Ripetere l’operazione dopo una pausa di 5 minuti e infine risciacquare con acqua tiepida.

2. Rimedio naturale per la carie con limone, bicarbonato e menta

Tra i rimedi naturali contro la carie abbiamo questa pasta che si prepara con: 1 goccia di olio essenziale di menta piperita, 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio, 2 gocce di succo di limone e 1/4 di cucchiaino di menta secca in polvere (facoltativo).

Applicare la miscela ottenuta su uno spazzolino da denti e spazzolare delicatamente al mattino o a fine giornata, lasciando in posa per almeno 3 minuti prima di risciacquare la bocca con acqua tiepida (quasi calda).

3. Rimedio naturale nero contro la carie

Questo rimedio naturale per combattere la carie si caratterizza per il colore nero e si prepara mescolando i seguenti ingredienti: 1/2 cucchiaino di carbone attivo, 1/4 di cucchiaino di polvere di liquirizia, 1 goccia di olio essenziale di arancia, 1 pizzico di polvere di argilla per uso alimentare.

Applicare il rimedio su uno spazzolino da denti e spazzolare delicatamente per qualche minuto, lasciare in posa per almeno 3 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida (quasi calda). Subito dopo è possibile lavarsi normalmente i denti e risciacquare con acqua tiepida.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI