6 errori che fai quando dormi che rovinano i capelli

Sei sempre molto attenta alla cura dei tuoi capelli, dallo shampoo alla piega, ma è una perdita di tempo se mentre dormi commetti questi 6 errori fatali!

Capelli, gli errori durante il sonno che rovinano i capelli

Le tue lunghe notti di sonno sono distruttive per i tuoi capelli. Ecco 6 errori che facciamo tutte quando dormiamo e che fanno spezzare i capelli, farli diventare fragili, cadere … ecco anche come fare per evitarli.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Capelli & Benessere  CLICCA QUI

1- Il cuscino

Si dice che non bisogna mai lesinare sui mezzi per l’acquisto di cuscini perché sono loro che garantiscono un buon riposo. Quindi investi sui migliori cuscini per un sonno di qualità, ma devi anche investire su un buon cuscino per preservare i tuoi bei capelli. In effetti, un cuscino che è stato a lungo usato o di scarsa qualità potrebbe danneggiare la fibra capillare. I capelli hanno bisogno di morbidezza, quindi devi optare per una federa in seta che permette ai capelli di scivolare senza aderire, per evitare che la fibra capillare si rompa. Inoltre, la seta darà lucentezza ai tuoi capelli evitando la famosa elettricità statica.

2- La spazzolatura

Uno dei segreti di una bella criniera sta nel modo in cui la spazzoli e quanto spesso. L’ideale sarebbe quello di pettinarsi i capelli due volte al giorno, al mattino e alla sera prima di dormire. Districarli serve anche a liberarli dalla polvere accumulata durante il giorno che impedisce loro di respirare, e questo riduce il rischio di rottura.
Saranno districati, spolverati, nutriti dal sebo che sarà ben distribuito grazie alla spazzolatura, e le loro riprese saranno stimolate grazie al massaggio della spazzola sul cuoio capelluto. In breve, il brushing fa bene, quando è fatto a regola d’arte!

Attenzione: è meglio optare per un pennello con setole morbide, per rispettare la natura dei capelli e allo stesso tempo dare loro forza e lucentezza.

3- Il panino

A meno che tu non abbia un parrucchiere personale che vive solo per i tuoi capelli, smetti immediatamente di andarea letto con un panino di capelli sulla testa. Questa pettinatura distrugge i capelli, li rompe, li indebolisce, li torce e li tira. Una vera tortura! Se si desidera mantenere un capello folto e sano, bisogna assolutamente rinunciare al panino prima di andare a dormire.

4- Il lavaggio

Avere i capelli troppo grassi non è un motivo per torturarli lavandoli. Come ogni trattamento che si rispetti, il lavaggio deve essere morbido e tenero perché i capelli, siano essi spessi o sottili, devono essere maneggiati con cura. Ecco i 10 errori più comuni che commetti sempre quando ti lavi i capelli.

Se hai i capelli secchi uno o due lavaggi a settimana sono sufficienti, e se hai i capelli grassi, lavali ogni tre giorni. Lavarli tutti i giorni o troppo spesso può avere l’effetto opposto: quando viene purificato dal suo sebo, il capello tende a produrre più sebo per proteggersi. E’ tutt una questione di equilibrio.

5- L’asciugatura

Come il lavaggio, anche l’asciugatura deve essere estremamente delicata e non aggressiva. Cerca di evitare l’asciugacapelli il più possibile. L’aria calda tende a danneggiare i capelli mentre li asciuga. Proprio come la cottura lenta, che garantisce che il cibo mantenga tutte le sue sostanze nutritive, lo stesso vale per l’asciugatura dei capelli, che deve essere lenta, quindi all’aria aperta. Assicurati sempre di nutrire i tuoi capelli con una crema nutriente o latte per evitare che si secchino, soprattutto in estate.

6- Le mollette

Le mollette sono mini-strumenti di tortura per i tuoi capelli. Il metallo che contengono è il loro peggior nemico, specialmente se ci dormi. Il metallo li spezza, li indebolisce e li distrugge a lungo termine. L’alternativa? una fascia per capelli o accessori realizzati con materiali naturali.

Il trucco in +

Applicare regolarmente maschere al latte di cocco che è molto ricco di acidi grassi, vitamine (C, E, B1, B3, B5 e B6) e in minerali (ferro, calcio, sodio, magnesio, ecc.) E soprattutto in acido laurico che è ottimo per i tuoi capelli. Il latte di cocco ha il potere di penetrare la fibra dei capelli per nutrirla in profondità senza appesantirli. Fa bene a qualsiasi tipo di capello, stimola la crescita e apporta lucentezza.

Ti potrebbe interessare anche—->>>La lunghezza dei tuoi capelli dice molto su di te e sulla tua personalità

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy