Home Curiosita

Oroscopo: sei portata per la meditazione? Il parere delle stelle

CONDIVIDI

Scopri se sei una persona adatta alla meditazione o se il tuo modo di essere ti rende del tutto estranea a questa disciplina.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quante volte hai sentito parlare di meditazione? Forse la pratichi già, ci hai semplicemente provato oppure rientri tra coloro a cui è stata consigliata diverse volte ma che ciò nonostante non riescono a sentirla come una soluzione allo stress di tutti i giorni. Come per ogni cosa, infatti, ci sono persone più o meno portate verso determinate discipline e la meditazione non è da meno. Anch’essa infatti può essere più o meno indicata in base all’influenza che le stelle anno su di noi. Se sei curiosa di scoprire se sei portata per la meditazione, a prescindere dal fatto che tu ci abbia o meno provato, oggi dopo aver visto quanto siamo predisposte alla solitudine e qual’è il giusto modo di flirtare con i vari segni zodiacali, scopriremo se la meditazione fa per noi. Essendo una disciplina che si sposa con il nostro se interiore, controllare il profilo del proprio ascendente può aiutare a conoscersi meglio e ad avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: che tipo di donna sei?

Meditazione, scopri sei portata o meno in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Per nulla portata
Sei una persona davvero troppo attiva per riuscire a trovare rilassante la meditazione. Certo, questo non significa che tu non possa applicarti e riuscirci, di base però sarai mai una di quelle che la praticano con passione. Il più delle volte, infatti, ancor prima di riuscire a raggiungerne la fase più profonda, tendi ad aprire gli occhi o a ritrovarti la mente colma di pensieri. In realtà la tua è più una mancanza di voglia che ti spinge a dar contro ad ogni possibile tentativo ma è indubbio che per te lo stato di relax arrivi in altri modi. Meglio una bella corsa o una qualunque attività agonistica, insomma.

Toro – Abbastanza portata
La tua indole tranquilla ti rende una persona abbastanza portata per la meditazione. Restare ferma per diverso tempo in una posizione, controllare il respiro e lasciar liberi i pensieri è persino qualcosa che potrebbe piacerti. Se non ci hai ancora provato, quindi, il consiglio è quello di iniziare da subito perché potresti scoprire un modo tutto nuovo per rilassarti e ricaricarti dalla vita di tutti i giorni. Qualcosa in grado di battere persino lo yoga, e di darti quel qualcosa in più di cui spesso senti il bisogno ma che non sai come descrivere o cercare.

Gemelli – Propensa ma non troppo portata
La meditazione come qualsiasi altra novità è qualcosa che ti incuriosisce e che ti senti pronta a sperimentare. Purtroppo per te, però, i cambiamenti ai quali porta richiedono diverso tempo e questo si scontra con la tua esigenza di avere dei riscontri per lo più immediati e in grado di dare un po’ di brio alla tua vita. Per questo motivo, per quanto è giusto darsi almeno una possibilità, è giusto prendere in considerazione il fatto che a meno di non rassegnarti ad attendere e a cambiare prospettiva, la meditazione non sia la strada a te più idonea. Si tratta infatti di un processo che specie all’inizio può andare ad aumentare la sensazione di noia che tanto odi, diventando qualcosa di spiacevole piuttosto che il contrario. L’importante è non sentirti obbligata a fare qualcosa che non senti nelle tue corde e continuare a cercare ciò che più si addice al tuo modo di essere.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più semplicemente sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Mediamente portata
Il tuo essere o meno portata verso la meditazione è l’ultimo dei tuoi problemi. Ciò che va capito prima di tutto è se l’idea di entrare così a stretto contatto con il tuo io è una cosa che ti piace o se, invece, è meglio lasciar perdere ancor prima di iniziare. Calma e pazienza nello stare ferma a lungo, infatti, sono qualità che possiedi, al contrario della capacità di accettare anche lati di te che non ti piacciono o che vorresti diversi. Prima di tutto, quindi, è necessario che tu ti senta pronta a conoscerti come non hai mai fatto. Solo così potrai aprirti alla meditazione, scoprendo un mondo nuovo nel quale sentirti persino a tuo agio.

Leone – Non portata
Sei troppo proiettata verso te stessa ed il mondo che ti circonda per poter approcciare nel modo corretto la meditazione. Si tratta di una mancanza di basi che riguardano prima di tutto il tuo io e la tua capacità di astrarti per qualche tempo da te stessa. Meditare significa fondersi con un mondo dove tu non puoi essere sotto la luce dei riflettori, e questo è un particolare importante che ti rende davvero poco affine con questa disciplina. Meglio concentrarsi su attività a te più idonee e in grado di darti energia e momenti di relax.

Vergine – In totale opposizione per essere portata
Razionale come sei, entrare in meditazione si rivelerebbe un’impresa decisamente ardua. Meditare significa lasciarsi andare, annullarsi e smettere di ragionare su tutto. Ogni pensiero va accettato e lasciato andare mentre tu ti ostineresti a sviscerarlo in ogni sua parte, cercando spiegazioni razionali ad ogni singolo respiro. Si tratta di qualcosa che ti è del tutto opposta, motivo per cui è preferibile concentrare le tue energie su altre attività, in grado magari di darti sensazioni di benessere piuttosto che di frustrazione come invece ti capiterebbe meditando.

Clicca su successivo