Il piccolo gesto da fare ogni mattina per perdere peso

Molte persone hanno difficoltà a seguire una dieta equilibrata o fare esercizio fisico regolarmente e finiscono per arrendersi. Perdere peso è certamente difficile, ma non impossibile. Ecco la ricetta di una bevanda naturale per stimolare la combustione dei grassi e quindi la perdita di peso.

Perdere peso: il piccolo gesto da fare ogni mattina

L’obesità è un problema comune. Adulti, bambini o anziani, tutti possono essere influenzati da questo fenomeno e subirne le conseguenze.
L’obesità, che raddoppia il rischio di malattie cardiovascolari e aumenta il rischio di colesterolo e diabete, è il risultato di uno stile di vita malsano.

In effetti, è abbastanza difficile trovare il tempo o la voglia per una piccola sessione di sport regolare, inoltre spesso si finisce col fare scelte alimentari sbagliate ricorrendo ai fast food per fare pasti veloci e golosi.

Se vuoi dimagrire devi imparare come gestire il tuo tempo in modo da non cadere negli stessi errori. Cerca di preparare pasti sani durante i fine settimana, per avere una piccola riserva a cui accedere durante  la settiana quando vai sempre di corsa.

Per quanto riguarda lo sport, sappi che una sessione di allenamento non deve durare un’ora. Dai 20 ai 30 minuti di esercizi ad alta intensità sono sufficienti per farti sudare come non mai!

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Dieta & Benessere  CLICCA QUI

Una bevanda per perdere peso in modo sano

Eco una ricetta bruciagrassi, ti basterà assumerla ogni mattina per notare una considerevola perdita di grasso.

Ingredienti:

1 tazza d’acqua tiepida
il succo di un limone
1 cucchiaino di aceto di mele
1 cucchiaino di miele
¼ di cucchiaino di zenzero

Preparazione:

Mescolare con cura tutti gli ingredienti nella tazza d’acqua, per ottenere una miscela omogenea. Consuma questa bevanda ogni mattina per una settimana.
È molto importante utilizzare i limoni biologici e non il succo di limone concentrato trovato nel supermercato. Quest’ultimo contiene molti conservanti e altri additivi che possono avere effetti nocivi sulla salute.

Benefici degli ingredienti:

Oltre a stimolare la perdita di peso, questa bevanda aiuterà a rafforzare il sistema immunitario, alleviare il mal di gola, ridurre l’infiammazione e regolare l’acidità del corpo.

Il limone è ricco di sostanze nutritive e aiuta a rafforzare il sistema immunitario, ma anche ad alleviare diversi problemi di salute. Questo cibo aiuta anche a stimolare il metabolismo per accelerare la perdita di peso. Grazie al suo contenuto di pectina, offre una sensazione duratura di sazietà, che limita le voglie di sgranocchiare.

Lo zenzero è un potente anti-infiammatorio con molteplici virtù terapeutiche. Viene spesso usato per curare raffreddori, alleviare il dolore e facilitare la digestione.

Questa pianta medicinale ha anche proprietà dimagranti. Infatti, lo zenzero attiva la termogenesi, che fa aumentare il dispendio energetico del corpo e quindi attingere alle sue riserve di grasso.

Attenzione, lo zenzero non è raccomandato per le donne in gravidanza e in allattamento e le persone che soffrono di malattie del sangue, così come i diabetici.

Il miele è un alimento con molteplici benefici. Utilizzato nei trattamenti di bellezza, questo ingrediente aiuta a nutrire i capelli e a detergere e idratare la pelle. Il miele ha anche proprietà curative e aiuta a rafforzare il sistema immunitario grazie alla sua ricchezza di antiossidanti, minerali, vitamine e oligoelementi.

È un dolcificante naturale che rappresenta un’ottima alternativa allo zucchero da tavola. Fornisce energia duratura per il corpo, poiché non viene assorbito rapidamente e fornisce una maggiore sensazione di sazietà.

L’aceto di mele: ricco di vitamine e minerali, aiuta a rafforzare il sistema immunitario e aiuta ad alleviare diversi problemi di salute e pelle. Nell’uso interno o esterno, l’aceto di sidro apporta molteplici  benefici al corpo.

Inoltre, l’aceto di mele aiuta a migliorare il transito, aiuta la digestione e può contribuire alla perdita di peso. Infatti, regola i livelli di zucchero nel sangue, riduce l’appetito, aumenta il metabolismo e stimola la combustione dei grassi grazie all’acido acetico che contiene.

Ti potrebbe interessare anche—->>>La dieta del giorno di magro: perdere peso con poche rinunce

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy