Oroscopo: sei predisposta alla solitudine? Ecco il parere delle stelle

Bilancia – Nella media
La tua predisposizione alla solitudine è nella media. Essere da sola, però, raramente ti fa sentire il peso della solitudine, consentendoti il più delle volte di esplorare il tuo mondo interiore e di trovare nuovi spunti da seguire nella tua vita. Solo quanto sei giù per qualche motivo tendi a sperimentare una sensazione di solitudine opprimente, fatta di vuoti da riempire e della consapevolezza di non essere in grado a gestire le tue emozioni. Per fortuna si tratta di brevi parentesi che però non ti rendono immune dalla solitudine, spingendoti verso di essa in modo silenzioso ma costante. Solo imparando a cercare l’aiuto degli altri quando pensi di essere in difficoltà potrai chiudere questo circolo vizioso, dedicandoti solo agli aspetti positivi e illuminanti di questo particolare stato d’animo.

Scorpione – Molto
Introspettiva come poche sei decisamente una persona che tende alla solitudine. A volte per prenderti una pausa da tutto e rifugiarti nei tuoi pensieri, altre per ritrovarti e altre ancora per sfuggire dal caos e dalle persone che non sempre riesci a sentire affini al tuo modo di essere e di sentire. La tua solitudine muta con te e varia da una sfumatura all’altra senza quasi mai fermarsi il tempo necessario per coglierne l’essenza. A volte, però, può capitarti di sentire quella più scura e forte farsi strada nel tuo animo ed il peso di fa male, facendosi sperare di poterla allontanare per sempre. La tua però è una repulsione che inesorabilmente contiene anche una parte di attrazione. Ed è per questo che la solitudine sarà sempre parte del tuo modo di essere. Sta a te veicolarla nel modo giusto e per farlo, l’unica soluzione è quella di conoscersi ancora più a fondo, al fine di abbracciare le emozioni che senti e di farle tue insieme alla sensazione di vuoto che a quel punto muterà in qualcosa di ben più positivo.

Sagittario – Davvero raramente
Il tuo vivere sempre il momento, andando in giro ed esplorando il mondo che ti circonda dovrebbe far di te una persona che protende verso la solitudine. Invece, risulti essere tutto il contrario. Anche quando resti sola, infatti, sai come organizzare le tue giornate in modo da non sentirti mai sola. Ti circondi di gente anche appena conosciuta, ti perdi in chiacchiere e cerchi di condividere come puoi il tuo mondo. Ciò denota una sorta di paura nel voler affrontare la parte più intima di te stessa. Un problema che non ti decidi a risolvere e che ti trascini negli anni, pensando di poter sempre rimandare. La verità è che certi aspetti del tuo essere andrebbero indagati e scoperti prima che tu finisca con il trovarti faccia a faccia con lati di te che non ti piacciono e per farlo la strada necessaria è proprio quella della solitudine che in questo caso è da vedere come qualcosa di positivo e volto a farti vivere al meglio la tua vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco quello che i segni zodiacali non dicono

Capricorno – Accidentalmente
Le tue giornate sono così fitte di impegni che per sentirti sola ti servirebbero delle ore aggiuntive. C’è da dire che a volte il tuo riempirti di cose fa fare sembra proprio un modo per evitare di restare sola con i tuoi pensieri o di sentirti, per l’appunto, sola. Una situazione che invece ti aiuterebbe a capire cosa desideri davvero dalla vita al fine di sfuggire alla vera solitudine che prima o poi potrebbe giungere e presentarti il conto. Quindi, si, sei predisposta a sentirti sola ma soltanto in determinati casi e se le circostanze si incrociano in modo tale da riuscire a superare la muraglia di protezione che ti costruisci puntualmente con impegni e incombenze da sbrigare.

Acquario – Tanto
Per te la solitudine è uno stato positivo che ti piace cercare e perseguire. Molte volte preferisci restare sola piuttosto che tra la gente e questo fa di te una persona predisposta a restare da sola. Ciò nonostante la tua è una solitudine che ti fa stare bene e che ti consente di rilassarti e di concederti un po’ di relax da un mondo che per te è a dir poco caotico. Quanto all’altro modo di sentirsi soli c’è da dire che il tuo restartene sempre in disparte ed evitare di stringere rapporti se non quando ciò si fa indispensabile, fa di te una persona quasi destinata. Starà a te decidere come affrontare il momento o se porre rimedio alla cosa prima che si presenti davvero.

Pesci – Molto spesso
Da persona che vive in un mondo a se, la solitudine sembra un ingrediente della tua vita. Qualcosa che non puoi prescindere e che ti accompagna sia quando stai bene che quando ti senti triste. A volte sentirti sola è ciò che ti aiuta a capirti meglio e ad aiutare gli altri entrando in perfetta sintonia con le loro emozioni. Altre volte, si tratta di qualcosa che ti fa star male e che ti spinge ad isolarti maggiormente o a cercare persone in grado di scacciar via il vuoto che avverti. Ciò dipende dal fatto che la tua sensibilità rischia sempre di incrociarsi con la sensazione di essere soli. Soltanto lavorandoci su potrai evitare questa sorta di simbiosi, riuscendo a vivere a pieno la solitudine e solo in modo positivo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI