Home Curiosita Oroscopo: sei predisposta alla solitudine? Ecco il parere delle stelle

Oroscopo: sei predisposta alla solitudine? Ecco il parere delle stelle

CONDIVIDI

Quanto sei predisposta alla solitudine? Ecco la risposta in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

La solitudine è un stato d’animo difficile da gestire e che può dipendere da diversi fattori, alcuni legati alle circostanze, altri di tipo caratteriale. Al di là del perché si arrivi a sentirsi soli, ogni persona è più o meno predisposta a questo stato d’animo e alla difficoltà nel tirarsene fuori e ciò dipende almeno in parte dall’influenza delle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto che tipo di donna si nasconde in ognuna di noi è qual’è il modo corretto di flirtare con ogni segno zodiacale, proveremo a capire se e quanto siamo predisposta a sentirci sole. Visto che la solitudine ha a che fare con i sentimenti e il modo in cui siamo fatte, è consigliabile controllare anche il profilo dell’ascendente in modo da avere un quadro più chiaro della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: quanto ami gli altri? Ecco la risposta di ogni segno zodiacale

Sei predisposta a sentirti sola? Ecco la risposta delle stelle

Ariete – Per nulla
Se c’è una cosa che non temi e che può dirsi davvero lontana da te, questa è la solitudine. Abituata come sei a circondarti di gente e a far baldoria, il rischio di sentirti sola è davvero distante. A volte sei così cercata dagli altri da aver quasi voglia di un momento solo per te, anche se alla fine non cedi mai a questa sensazione per paura di ciò che può attenderti. Per certi versi, infatti, il tuo costante vivere all’esterno sembra richiamare una paura di fondo della solitudine che affronti a tuo modo e in modo che per come sei fatta si rivela per lo più efficiente. Ricorda, però, che a volte restare soli con se stessi può aiutare a conoscersi meglio e a sperimentare altri tipi di sensazioni che a volte possono rivelarsi persino piacevoli.

Toro – In qualche caso
La tua predisposizione alla solitudine dipende dalle circostanze e varia di continuo. Per questo motivo è difficile stabilire se sei effettivamente predisposta o se si tratta solo di momenti casuali nei quali tu stessa sembri ricercare degli attimi di introspezione. Restare da sola, infatti, non è una cosa che vivi in modo negativo. Sai gestirne i tempi e approfittare della situazione per esplorare dentro di te, coltivare i tuoi hobby e crescere come persona. In qualche modo si può dire che sia tu stessa a cercarla e che ciò ti rende predisposta ma in modo positivo. Dopotutto sai bene di poter vivere tra gli altri in qualsiasi momento e che basta decidere di farlo per essere circondata da più persone di quante riusciresti a considerare. Questa certezza è probabilmente la tua arma vincente.

Gemelli – In modo caotico
Il tuo rapporto con la vita e con gli altri in generale è piuttosto confusionario. Così anche la solitudine sembra affacciarsi nelle tue giornate senza delle precise cadenze. Nonostante tu sia di base una persona estremamente socievole e ben disposta verso gli altri, a volte tendi infatti ad isolarti senza un reale motivo e a volte contro la tua stessa volontà. Per questo motivo, quando arriva, la solitudine che senti è spesso invadente e spiacevole, intrecciata alla noia che tanto temi e che rifuggi come meglio puoi. Una condizione che solo tu puoi evitare ma che spesso fatichi perché inconsapevole dei passi da percorrere per riuscirci. Perché, a volte, anche in mezzo a mille persone finisci con il sentirti sola ed è solo confrontandoti con te stessa ed imparando a conoscerti meglio che potrai allontanare la paura della solitudine e con essa, molto probabilmente, anche quella della noia.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Abbastanza
Caratterialmente risulti essere una persona molto propensa alla solitudine e questo perché sei la prima a cercarla e a considerarla quasi un rifugio dal caos di tutti i giorni. Quando sei sola ti senti al sicuro, al riparo dalle critiche e in grado di essere pienamente te stessa. Particolari che ti rendono molto propensa a sentirti sola ma in modo positivo, proprio perché non si tratta di una condizione nella quale ti trovi contro voglia ma che sei la prima a cercare. Ogni tanto, però, dovresti provare anche a resistere a questo impulso e ad affrontare il mondo in modo consapevole. In questo modo i momenti in cui deciderai di restare sola saranno più completi e in grado di darti quel qualcosa in più, consentendoti di conoscerti più a fondo e di esplorare parti di te che ancora non conosci.

Leone – Quasi per niente
Il tuo carattere solare, la vita attiva che hai e la passione che metti in tutto quello che fai, ti rendono una persona costantemente tra la gente e sempre pronta a fare nuove amicizie. Per questi motivi, la solitudine è qualcosa che ti è quasi del tutto estranea e che tu stessa tendi a non prendere neppure in considerazione. Non la temi e neppure ci pensi e questo fa sì che tu non sia tra le persone predisposte a sperimentarla. Ogni tanto, però, un momento solo per te in cui riflettere su chi sei e quanta strada hai fatto potrebbe portarti a conoscerti meglio e a vedere le cose in modo diverso, rendendoti persino più aperta e disponibile con gli altri. Tanto il rischio di sprofondare verso emozioni profonde e negative non ti sfiora nemmeno.

Vergine – Solo quando sei in fase negativa
La solitudine è un sentimento che non ami e che non sai assolutamente gestire. Quando ti capita di provarla rischi sempre di sprofondare nella depressione, sentendoti in trappola e temendo di non riuscire più ad uscirne. Ciò avviene perché quando ti senti ferita o sei semplicemente in fase negativa, tendi inconsapevolmente a respingere gli altri, finendo con il restare da sola. Questo modo di agire ti rende una persona predisposta e l’unica cosa per evitarlo è imparare a convivere con ciò che sei, sia nei momenti belli che in quelli brutti. In questo modo ti sentirai pienamente te stessa sia da sola che tra la gente e ti renderai conto che essere soli è uno stato normale che può avere anche dei risvolti positivi se preso e affrontato nel modo giusto.

Clicca su successivo