Home Personaggi Donne Luciana Littizzetto chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Luciana Littizzetto chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

CONDIVIDI

Luciana Littizzetto chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

luciana littizzetto marito e figli

Luciana Littizzetto è una comica e attrice italiana di 54 anni. Lei è nata il 29 ottobre 1964 a Torino, è alta 160 cm e pesa 54 Kg. Trascorre l’infanzia nella capitale piemontese e qui frequenta le scuole, diplomandosi anche in pianoforte. In seguito la Littizzetto insegna musica in una scuola media e collaborare con la rivista “Gioventù operaia” dove realizza articoli che riguardano la situazione scolastica. Dal 1988 al 1990 prende lezioni di recitazioni e si laurea in materie letterarie (Scienze della Formazione) presso la facoltà del Magistero.

Nome: Luciana Littizzetto
Soprannome: Lucianina
Età: 54 anni
Data di nascita: 29 ottobre 1964
Luogo di nascita: Torino
Segno zodiacale: Scorpione
Titolo di studio: Laurea
Professione: Attrice, Comica, Conduttrice Radiofonica
Altezza: 160 cm
Peso: 54 kg
Account social: InstagramFacebookTwitter
Sito Web: https://www.cicapui.it/

Luciana Littizzetto: Instagram

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto è molto attiva sui social ed è solita condividere foto ma maggiormente video di vario genere, infatti se si scorre un po’ sul suo profilo Instagram è possibile vedere solo poche foto della comica. Il suo account è molto seguito infatti conta circa 1,9mila follower e si chiama @lucianinalittizzetto e potete trovare il suo profilo ufficiale qui.

Luciana Littizzetto: vita privata

Per più di 10 anni, dal 1997 al 2018 ha avuto una relazione insieme al musicista Davide Graziano, ex batterista del gruppo musicale Africa Unite. I due erano sposati ma non hanno mai avuto figli. Una situazione che li ha spinti a prendere in affido due fratelli di origine macedone: si chiamano Vanessa e Jordan ed oggi sono ventenni. I ragazzi vivono con loro da molti anni Jordan lavora in tv come assistente di produzione mentre Vanessa è appassionata di arte e fotografia.

Luciana Littizzetto: carriera

Luciana Littizzetto inizia la sua carriera negli anni ‘90 in teatro, qui porta in scena spettacoli divertenti insieme ad altri  cabarettisti. Nel 1993 è in tv con il programma Cielito Lindo, condotto da Claudio Bisio e nel 1997 la troviamo al cinema con il film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Tre uomini e una gamba, nel quale interpreta la futura sposa svampita di Giacomo. Nello stesso anno partecipa a Mai dire Gol e a Zelig.

All’inizio del nuovo millennio è impegnata nel programma televisivo Quelli che il calcio, condotto da Fabio Fazio, mentre nel 2004 fa parte de Le Iene e nello stesso anno è al cinema con il film Se devo essere sincera. L’anno successivo è uno degli ospiti fissi di Che Tempo Che Fa, condotto sempre da Fazio e al cinema con Manuale d’amore. Nel 2007 ha ricevuto il premio De Sica, consegnatole dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel 2012 e nel 2013 conduce con Fabio Fazio il Festival di Sanremo.

In seguito si dedica molto alla sua carriera infatti la possiamo trovare nei film di Giovanni VeronesiGenitori – Agitare bene prima dell’uso e in Maschi contro Femmine e Femmine contro Maschi. Successivamente tra il 2013 e il 2015 la troviamo sempre sul grande schermo in Aspirante Vedovo e Io che amo solo te. Parallelamente lavoro in televisione infatti tra il 2011 e il 2015 fa parte del cast di Fuoriclasse, una fiction di Rai 1. Dal 2015 fa parte della giuria di Italia’s Got Talent e due anni dopo è ospite da Stasera Casa Mika, condotto dal cantante Mika. Nel 2018 è al cinema con il film Io che amo solo te.

La Littizzetto si dedica anche alla radio e all’editoria, nel primo caso per Radio Deejay conduce La Bomba mentre per ciò che concerne i libri nel 2012 realizza Minchia Sabbry! Al quale nel corso degli anni ne seguiranno numerosi altri come La Jolanda Furiosa. Nel 2013 e nel 2014 ha ricevuto il premio Regia Televisiva, come miglior personaggio femminile dell’anno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
 
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore