Home Curiosita Oroscopo: che tipo di donna sei?

Oroscopo: che tipo di donna sei?

CONDIVIDI

Scopri che tipo di donna sei in base al tuo segno zodiacale. Ecco il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Ogni donna è unica e speciale per via di caratteristiche che messe insieme formano una persona del tutto diversa dalle altre e per questo inimitabile. Contraddittorie, romantiche, energiche e sempre a passo con i tempi, le donne affascinano da sempre per la capacità di adattarsi e di fondere insieme un lato romantico ad uno estremamente pratico. Essere donna ha un che di speciale che spesso è difficile da spiegare a parole e, sebbene riassumere un universo così ampio con una sola caratteristica sia davvero difficile, oggi, anche in base all’influenza che le stelle hanno su ogni segno, dopo aver visto come flirtare nel modo giusto e come ama ogni segno zodiacale, proveremo a scoprire che tipo di donna siamo. Come sempre, può essere utile leggere anche il profilo relativo all’ascendente in modo da avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco quello che i segni zodiacali non dicono

Ecco che tipo di donna sei secondo le stelle

Ariete – La donna peperina
Il tuo animo sempre in fermento fa di te una donna peperina. Sempre pronta all’azione e con una gran voglia di divertirti riesci a portare energia ovunque vai, spronando anche i più pigri a darsi da fare per non sentirsi lasciati in disparte. Dalla tua hai fascino e vitalità che ti rendono una persona ben voluta e cercata spesso dagli amici. Anima della festa, sai come ravvivare qualsiasi situazione. Ironica e sempre pronta alla battuta riesci a strappare sempre dei sorrisi. A volte pecchi un po’ di superficialità e quando entri in competizione con qualcuno sai essere a tratti insopportabile. Si tratta, però, di difetti che ti si perdona facilmente per via di tutti i lati positivi con i quali compensi ampiamente.

Toro – La donna tranquilla
I tuoi modi di fare spesso pacati e mai esagerati ti fanno apparire come una persona molto tranquilla, sempre consapevole dei propri passi e rilassata nei confronti della vita. Sebbene in te ci sia ovviamente molto di più, questa è una caratteristica che riassume bene il tuo stile di vita e il modo con cui interagisci con gli altri che molto spesso sono attratti proprio dall’aura rilassante che emani. Il tuo amore per il focolare e la ricerca costante di situazioni in grado di darti sicurezza ti rendono una persona sempre piacevole con cui si ha voglia di intrattenersi e di interagire. Certo, a volte la tua testardaggine di fa perdere parte di questa sensazione di calma ma è anche il tuo modo per impegnarti al massimo al fine di ottenere ciò che vuoi dalla vita e quindi parte indispensabile del tuo modo di essere.

Gemelli – La donna imprevedibile
La caratteristica che meglio ti definisce è senza alcun dubbio l’imprevedibilità. A causa del tuo essere duale, agisci infatti per lo più in preda alle emozioni del momento, finendo con l’essere spontanea ma al contempo difficile da capire. Questo, insieme alla tua allegria ti rende una persona che gli altri percepiscono come interessante e sempre ricca di sorprese. Particolarità alle quali si unisce il tuo essere molto socievole e prettamente comunicativa. Certo, alle volte i tuoi repentini cambi di umore possono farti apparire incostante, lasciando gli altri sorpresi. Ciò nonostante è difficile che qualcuno se la prenda perché quando nella tua vita torna a splendere il sole sai sempre come farti perdonare eventuali mancanze.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o più in generale sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – La donna permalosa
Ebbene si, la caratteristica che meglio ti descrive è quella della permalosità. Nonostante tu sia anche una persona romantica e molto femminile, quello che salta maggiormente agli occhi è infatti il tuo prendertela spesso per nulla. Un modo di fare che per assurdo finisce con il darti un certo fascino, proprio perché mixato a dei modi di fare che rendono il tutto in qualche modo attraente. Attenzione, però, perché chi è immune al tuo fascino può prendere a male certe tue esternazioni. Cosa del tutto differente per chi invece ama questo tuo aspetto spesso imprevedibile al punto da considerarlo un tuo modo di esprimere carattere.

Leone – La donna coraggiosa
Nella vita sei una che ama osare e questo si evince da quasi tutto quello che fai. Se nel tuo lavoro ti impegni con tutta te stessa, infatti, lo stesso può dirsi anche per altri ambiti nei quali pur di farti notare sei sempre pronta a dire la tua o a lasciare il segno. Per te, essere al centro dell’attenzione è la cosa fondamentale e non ti importa in che modo la cosa viene percepita dagli altri. Per questo motivo capita spesso che le tue azioni appaiano addirittura avventate. Quando ciò accade agli altri arrivi come una persona coraggiosa, che non teme il giudizio altrui (cosa anche vera) e che è pronta a battersi per le cose in cui crede. Aspetti che vengono percepiti quasi sempre come positivi, tranne quando non finisci con il calcare la mano pur di raggiungere un obiettivo. Cosa in cui è meglio imparare a dosarsi al fine di non dare l’impressione di essere una che è anche pronta a scavalcare gli altri pur di realizzare i propri intenti.

Vergine – La donna precisina
Il tuo essere sempre attenta a ciò che dicono o fanno gli altri, esprime un lato super meticoloso di te che si nota anche da come sei solita organizzare la tua vita. Il tuo essere sempre precisa e attenta al dettaglio è quindi una particolarità che non solo ti contraddistingue ma che ti descrive pienamente, facendo di te una persona che per certi versi appare affidabile e per altri potrebbe essere definita troppo pedante. Sta agli altri farsi l’idea che preferiscono perché di certo tu non sei tipo da cambiare per far piacere a qualcuno. E questo aspetto fa un po’ parte del tuo fascino e dell’aria di sicurezza in te stessa che emani anche quando in realtà sei vittima di dubbi e indecisioni.

Clicca su successivo