Home Meteo

Meteo sabato 9 marzo: clima stabile e sereno sull’Italia

CONDIVIDI

Nella giornata di sabato condizioni di meteo stabile e sereno su tutta l’Italia, in attesa di un ulteriore peggioramento previsto per la settimana prossima quando tornerà il freddo.

In arrivo sulla nostra penisola per il weekend che chiude la prima settimana di marzo, l’anticiclone che porterà con sé un po’ di aria calda. Se questo venerdì abbiamo avuto un clima perlopiù instabile al centro-sud con piogge deboli, sabato dovrebbero presentarsi condizioni di asciutto estese dal settentrione al meridione.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni nelle prossime ore ci sarà ancora un clima in prevalenza  stabile, mentre da lunedì dovrebbero abbassarsi di molto le temperature.

Le previsioni del 9 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord del Paese incontrerà un tempo perlopiù asciutto, non fosse per qualche leggera pioggia in Liguria tra il giorno e la sera. Nuvole sparse anche carattere compatto nelle altre zone, intervallate a spazi di sereno anche ampi.

Il cielo al centro

Sulle regioni del centro Italia atteso un meteo stabile, con sole prevalente in mattinata e nelle ore del pomeriggio non fosse per qualche nuvola qua e là, comunque innocua, in particolare sul Tirreno. Tempo secco pure tra la sera e notte con cieli limpidi o leggermente sporcati dalle nuvole. Sulla Toscana, domani ombrelli aperti in particolare sulla parte alta della regione. Cielo terso o con poche nubi sugli altri settori. Acqua qua e là nella giornata di domenica dal mattino fino alle ore serali. Situazione migliore al pomeriggio non fosse che per qualche goccia sui settori settentrionali.

Il cielo al sud

Chi si trova al sud e sulle isole avrà a che fare con una certa nuvolosità al mattino, nello specifico sulle zone peninsulari, pur senza grandi fenomeni di rilievo. Al pomeriggio invece sono attese schiarite via via sempre più importanti. Clima stabile come spazi di sereno ampi anche alla sera e di notte. Infine, sulla Calabria weekend all’insegna del bel tempo con nubi alternate a schiarite ampie. Cieli perlopiù sereni o leggermente nuvolosi nel corso della serata.

Sul fronte temperature, queste saranno stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI