Ho sognato il mio ex, cosa significa? Ecco le possibili interpretazioni

Ho sognato il mio ex: capita a molte donne, che si domandano perché succede e come interpretare questo tipo di sogni

chi dorme tanto è triste
Fonte: Istock

I sogni sono il modo in cui il nostro subconscio ci parla: l’interpretazione dei sogni è qualcosa di molto antico, ma sempre attuale proprio perchè ci aiuta a scoprire qualcosa di noi stesse che ancora non siamo riuscite a decifrare completamente.

Alcuni sogni ci fanno riflettere più di altri, come quando ci capita di sognare il nostro ex: sicuramente ci poniamo delle domande, perchè se il nostro precedente compagno viene a popolare i nostri sogni ci sarà un motivo ben preciso!

Anche se sognare un ex ci mette in grande agitazione, la realtà è che questo sogno è molto più comune di quello che pensi. Prima di tutto, proprio come accade per altri tipi di sogni, anche sognare un vecchio amore può avere molteplici significati.

Ma cosa significa sognare un ex? Quali sono le possibili interpretazioni e i messaggi nascosti dietro a questo sogno?

Vuoi essere sempre informata sulle curiosità che riguardano l’interpretazione dei sogni? CLICCA QUI

Interpretazione dei sogni: un amore che torna dal passato

Iniziamo col dire che, se hai sognato il tuo vecchio partner, non è necessariamente perchè provi ancora dei sentimenti per lui: il sogno, infatti, non è mai legato al passato ma sempre e soltanto a qualcosa che sta accadendo dentro di noi nel presente.

Proprio come abbiamo già spiegato a proposito dei gatti, sognare il tuo ex fidanzato può avere tanti diversi significati che variano a seconda di elementi differenti che sono presenti nel sogno, o nella tua attuale fase di vita.

Vediamo quindi quali possono essere le risposte più comuni alla domanda: “Come mai ho sognato il mio ex?”

1) Se hai sognato che ti stavi innamorando del tuo primo amore, il tuo subconscio ti sta avvertendo che nella tua storia attuale mancano il desiderio, l’entusiasmo e la passione tipica delle prime esperienze amorose.

2) Se hai sognato il tuo ex recente, probabilmente provi ancora rabbia o risentimento per la fine della vostra storia, ma ne stai uscendo pian piano.

3) Se hai sognato un ex che ritorna da te, sei in buona compagnia: è il sogno con ex più diffuso tra le donne! Spesso e volentieri, rappresenta una speranza reale che ciò accada.

4) Se hai sognato di tornare da un ex con cui avevi una relazione tossica, può significare che sei ancora molto arrabbiata o che ti senti in colpa con te stessa per essere caduta nelle sue mani. Il tuo subconscio ti sta dicendo che devi smettere di tormentarti e perdonare te stessa.

5) Se hai sognato di litigare con il padre dei tuoi figli, il significato dipende dal sentimento che provavi in sogno: se eri arrabbiata, ad esempio, è probabile che il tuo compagno ti sta facendo arrabbiare per qualcosa e il tuo subconscio vuole fartelo capire.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy