Ettore Bassi chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Ettore Bassi chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata 

Ettore Bassi
Fonte: Instagram @ettorebassiofficial

Ettore Bassi è un attore italiano di 48 anni. Lui è nato il 16 aprile 1970 a Bari sotto il segno dell’ariete, è alto 180 cm e pesa 72 kg. Il suo nome per esteso è Ettore Francesco Maria Bassi ed è cresciuto insieme ai suoi Fratelli Lorenzo e Francesco a Selva Fasano un paese in provincia di Bari.

Dopo aver preso il diploma decide di continuare gli studi, prende architettura ma abbandona tutto per dedicarsi al suo sogno di diventare famoso nel mondo dello spettacolo.

Nome: Ettore Bassi
Età: 48 anni
Data di nascita: 16 aprile 1970
Luogo di nascita: Bari
Segno zodiacale: Ariete
Titolo di studio: Diploma
Professione: Attore
Altezza: 180 cm
Peso: 72 kg
Account social: Instagram Twitter

Ettore Bassi: Instagram

Ettore Bassi
Fonte: Instagram @ettorebassiofficial

Ettore Bassi ha un account Twitter che vi lasciamo qui e uno Instagram che potete trovare qui

Sul primo social ma anche sul secondo non è molto attivo infatti è da po’ di tempo che non condivide foto o altro, il suoi ultimi post risalgono al luglio del 2018. Su Instagram era fino a febbraio era molto attivo e condivideva numerose foto, infatti troviamo selfie, scatti con colleghi di lavoro ma anche semplici immagini. Il suo profilo conta 17,6 mila followers ma purtroppo ha deciso di eliminarsi da Instagram infatti nel suo ultimo post si può leggere: “Questo sarà il mio ultimo post . Ho deciso di chiudere il mio profilo Instagram perché ho bisogno di proteggere maggiormente e con più attenzione ciò che per me è importante. È un po’ di tempo che ci pensavo ed è arrivato il momento. Grazie per il vostro affetto.”

Ettore Bassi: vita privata

Ettore Bassi
Fonte: Instagram @ettorebassiofficial

Ettore Bassi è sposto dal 2009 con Angelica Riboni, lei è una grafica pubblicitaria e i due solo convolati a nozze solo dopo diversi anni di fidanzamento. La coppia ha tre figlie femmine, la prima si chiama Caterina ed è nata nel 2002, la seconda è Olivia nata nel 2004 e l’ultima si chiama Amelia ed è nata nel 2014.

Ettore e Angelica nel corso della loro relazione hanno dovuto affrontare alti e bassi, infatti nel 2005 hanno affrontato una dura crisi. Lei che lo ha sempre supportato e sostenuto nel suo sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo è arrivata a dare a suo marito un’ultimatum. Infatti l’uomo dopo il grande successo che ha ottenuto grazie alla serie Carabinieri ha iniziato a trascurare la sua famiglia.

Ettore in un’intervista per DiPiù Tv ha raccontato: “Di colpo mi sono trovato pieno di offerte di lavoro. Avevo dunque tanti impegni, non stavo mai a casa, perciò ho finito per trascurare mia moglie e le mie figlie. Finché, a un certo punto, Angelica mi ha detto che non ce la faceva più e che, se avessi continuato a comportarmi così, avrei perso lei e le bambine.” Oggi la famiglia è unita e felice.

Ettore Bassi: carriera

Ettore Bassi
Fonte: Instagram @ettorebassiofficial

Ettore Bassi fin da piccolo si appassiona alla magia quindi decide di frequentare una scuola apposita per poter colorare il suo sogno di esibirsi davanti un pubblico. Infatti inizierà a lavorare come prestigiatore in villaggi turistici fino quando non entrerà a far parte del mondo della recitazione. Infatti nel 1989 si trova a Torino per frequenta una scuola di recitazione.

Nel 1992 vince il titolo di Il più bello d’Italia e l’anno successivo debutta in tv come conduttore de La Banda dello Zecchino. Nel ‘94 appare per la prima volata in televisione nella miniserie Italian Restaurant, nel 1996 è la volta de I ragazzi del muretto 3 e in Il maresciallo Rocca 1. Nel 1997 è in Un posto al sole e dal 2001 nella serie Casa Famiglia.

Ma per lui il grande successo arriva solo l’anno successivo grazie alla serie Carabinieri, nella quale interpreta il ruolo del maresciallo Andrea Ferri, che gli fa vincere la Telegrolla d’oro come migliore attore di fiction. Dal 2006 al 2007 è nella serie tv Nati ieri, nel 2013 lo troviamo in Rex e nel 2015 in Fuoricalsse. Nel 2016 è nel cast di Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo, dal 2017 in La porta rossa e nel 2018 in L’isola di Pietro.

Bassi nel corso della sua carriera appare anche al cinema e si dedica al teatro. Nel primo caso lo troviamo tra i tanti film in Questa notte è ancora nostra, Maldamore e Finchè giudice non ci separi. Mentre a teatro in Il muro, Trappola mortale, L’amore migliora la vita, Il sindaco pescatore.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy