Un antico trucco giapponese per avere una salute eccellente e vivere a lungo

Questo vecchio rimedio giapponese viene tramandato di generazione in generazione perchè sembrerebbe donare una salute eccellente ed una lunga vita. Ecco la semplice astuzia.

Fonte: Istock

Salute e benessere: l’astuzia giapponese per vivere a lungo in ottima salute

Con uno stile di vita sempre più frenetico e stressante e l’offerta alimentare sempre più malsana e a basso contenuto di nutrienti, è abbastanza normale per la nostra salute, soprattutto quella delle nostre ossa, subire dei peggioramenti. Spesso avvertiamo debolezza e mancanza di energia. Ecco la ricetta di un sorprendente rimedio dal Giappone, noto per il suo effetto tonico e la sua capacità di risolvere la demineralizzazione ossea!

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

È vero che gli attuali progressi tecnologici ci hanno reso la vita più facile in molti modi, ma hanno comunque avuto un effetto molto negativo sulla qualità del nostro cibo. La maggior parte delle persone al mondo consuma una grande quantità di alimenti trasformati e industriali con un valore nutritivo molto basso o nullo. Inoltre, le carenze di vitamine e minerali sono diventate comuni e causano sempre più problemi di salute, tra cui affaticamento, mancanza di concentrazione, demineralizzazione delle ossa, dolori articolari, ecc. Per rimediare a questo, molte persone si rivolgono agli integratori alimentari e integratori venduti nelle farmacie.

Qui troverai la ricetta di un antico rimedio giapponese che vi permetterà di rafforzare il vostro scheletro, di beneficiare di un approvvigionamento energetico sostenibile e lottare contro alcune malattie come reumatismi, artrite e persino depressione.

Il rimedio giapponese tonico e rimineralizzante:

Ingredienti:

  • 1 uovo bio medio
  • Il succo di un limone fresco
  • acqua

Preparazione:

Sciacqua l’uovo per rimuovere lo sporco che potrebbe essere aderito sul guscio, quindi posizionalo in un bicchiere, assicurandoti che lo spazio tra le pareti del bicchiere e l’uovo sia piuttosto piccolo. Una volta che l’uovo è a posto, versare sopra il succo di limone fino a coprire l’uovo completamente, quindi lasciarlo riposare per una notte. Il mattino seguente, togli l’uovo e bevi il succo di limone, a stomaco vuoto.

Per ottenere risultati, è consigliabile rompere l’uovo nel succo di limone e mescolare bene prima di consumarlo. Se il gusto è forte, puoi diluire la miscela in un bicchiere di acqua tiepida.

Per i bambini, si consiglia di dare solo un terzo o un quarto del succo di limone solo senza uovo.

Dosaggio:

Questo rimedio deve essere assunto sotto forma di una cura di due o tre settimane, da rinnovare una o due volte l’anno.

Attenzione:

Le persone che soffrono di allergie agli agrumi, malattie renali o biliari e bruciori di stomaco o ulcere gastriche dovrebbero evitare di consumare il limone.

Come agisce questo rimedio?

Il segreto di questo rimedio risiede nei benefici dei suoi ingredienti e nella reazione che si verifica tra di loro. Il guscio d’uovo è molto ricco di minerali, come fosforo, zinco, rame e soprattutto calcio. Inoltre, 3 g di guscio d’uovo (o un cucchiaino) possono fornire l’assunzione giornaliera raccomandata per un adulto di questo minerale che regola la pressione sanguigna e il colesterolo nel sangue e previene l’osteoporosi. Per quanto riguarda il succo di limone, è ricco di vitamine (A, B, C ed E), sali minerali (magnesio, calcio, ferro, rame …) e antiossidanti (limonoidi), permettendo così di migliorare la digestione, per potenziare il sistema immunitario e favorire la combustione dei grassi. Inoltre, il limone è anche noto per i suoi effetti energetici, disintossicanti e lenitivi del dolore articolare.

Quando questi due ingredienti combinati, innescano un fenomeno che aumenta l’energia. Il potere nutrizionale rimineralizzante del succo di limone, combinati a quelli del guscio d’uovo che nel limone rilascia il calcio e gli elementi alcali che aiutano a ridurre il livello di acidità nel corpo, influiscono sulla salute delle ossa e delle articolazioni. Così, bevendo questo rimedio, darete al vostro corpo una buona dose di vitamine, calcio e altri minerali, che assicurano il suo buon funzionamento, compensano le sue carenze, aumentano la densità delle ossa e dotano di una fonte di energia sostenibile.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Aglio e limone, l’antico rimedio naturale del Tibet che cura molte malattie

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy