Scopri tutti i benefici della ricotta, nutriente e dimagrante

Seguendo la dieta della ricotta è possibile perdere perso senza fatica e velocemente assumendo molte sostanze nutritive 

Perfetto che chi ha bisogno di tornare in forma rapidamente, la ricotta è un valido appoggio essendo capace di portare benessere e far perdere almeno una taglia nell’arco di pochi giorni.

Le proprietà della ricotta – Come detto la ricotta è un alimento gustoso e ricco di sostanze benefiche e salutari. A basso contenuto calorico, possiede invece molte proteine buone. In particolare fornisce all’organismo un buon quantitativo di vitamina A e B12, ma pure di calcio, Omega 3 e Omega 6, utili questi ultimi a tenere lontane diverse patologie.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui

Spesso quando si è a dieta si bandiscono i latticini per la grande presenza di grassi al loro in interno, tuttavia per la ricotta la storia è diversa. Oltre alle proprietà che abbiamo elencato, non solo ci regala l’energia necessaria per affrontare una giornata di lavoro, contiene particolari calorie anche se molto dipende dalla tipologia che scegliamo. Ad esempio, quella vaccina è la più light con 142 kcal ogni 100 g, poi si passa a quella di pecora con 156 kcal, e infine abbiamo quella di bufala con 211 kcal.

Impostazioni privacy