Cosa cucinare con gli spinaci: 5 video ricette originali

Ricette con gli spinaci, 5 video tutorial per cucinare pietanze gustose e originali a base di spinaci

Spinaci (Thinkstock)

Quando si parla di spinaci come non pensare a Braccio di Ferro? Ogni volta che mangiava gli spinaci, il marinaio diventava subito fortissimo e questo non può che significare che questo ortaggio è ricchissimo di proprietà benefiche.

Gli spinaci fanno molto bene perché contengono vitamine e sali minerali, tra cui il ferro, il magnesio, il potassio, il fosforo e il calcio. Estremamente versatili in cucina, possono essere utilizzati nella preparazione di primi piatti, contorni, torte salate che sono molto utilizzate nel menù tradizionale di Pasqua.

Quando si comprano gli spinaci freschi, bisogna fare attenzione che le foglie siano fresche, non appassite e di un verde uniforme. Controllate anche che non ci sia troppa terra, per essere sicure di riuscire a pulirli più facilmente.

Gli spinaci freschi vanno consumati nel giro di un paio di giorni al massimo, mentre gli spinaci cotti andrebbero lessati in poca acqua e mangiati immediatamente, per non disperdere le sostanze nutritive che questo ortaggio contiene.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le migliori ricette per la tua cucina? CLICCA QUI

Ricette con gli spinaci: 5 video tutorial speciali

Gli spinaci, ricchi di vitamina B6 e l’acido folico, che favoriscono il rilassamento muscolare ed il riposo.

MUFFIN SALATI SPINACI E GRANA

Iniziamo con una video ricetta per realizzare dei gustosi e originali muffin salati con spinaci e grana, perfetti per un aperitivo tra amici o il buffet di una festa: facili da realizzare, si preparano con pochi ingredienti semplici e genuini.

CANNELLONI RICOTTA E SPINACI

Un primo piatto classico che è perfetto per il pranzo della domenica: nessuno saprà resistere a questi fantastici cannelloni ricotta e spinaci, saporiti e morbidissimi con l’aggiunta di besciamella e parmigiano. Trovate la ricetta in questo video.

SOFFICINI SPINACI E FORMAGGIO

Gli spinaci sono perfetti anche per realizzare dei secondi sfiziosi. In particolare, in questo video tutorial imparerete come preparare un piatto amatissimo dai bambini, in una versione nutriente e salutare: i sofficini ripieni di formaggio e spinaci.

TORTA GRECA DI SPINACI

Come dicevamo, la versatilità degli spinaci li rende un ingrediente adatto anche a torte salate particolari: questa video ricetta tipica della cucina greca vi permetterà di portare in tavola la Spanokopita, torta greca a base di spinaci e pasta fillo.

CROSTATA RICOTTA E SPINACI

E dopo una torta salata originale, vi presentiamo una classica crostata con ricotta e spinaci: con questa video ricetta potrete realizzare una pietanza tradizionale del menù di Pasqua che andrà sicuramente a ruba!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy