Home Curiosita

Oroscopo: quanto ami gli altri? Ecco la risposta delle stelle

CONDIVIDI

Ecco quanto ami gli altri secondo le stelle. Scopri il tuo profilo in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

Alla base di ogni rapporto sociale c’è una componente di amore per l’umanità in genere e di capacità di affezionarsi e legarsi agli altri. Si tratta di caratteristiche non sempre scontate e che tendono a variare da persona a persona, tanto che se da un lato ci sono coloro che si affezionano subito, dall’altro ci sono quelli che, invece, restano spesso distaccati. Questo modo di essere può dipendere dalla sensibilità personale, dalle esperienze vissute e dalla paura di subire delle delusioni. Allo stesso tempo, anche le stelle hanno una certa influenza sulla capacità di “amare”. Così, dopo aver visto come ama ogni segno zodiacale e qual’è il modo giusto per flirtare con i vari segni, oggi indagheremo l’amore in generale scoprendo la capacità personale di provare sentimenti di ogni segno zodiacale. Trattandosi di sentimenti, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente, in modo da avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco quello che i segni zodiacali non dicono

Ecco se e quanto ami gli altri in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Poco
La persona che ami più di ogni altro sei tu. Questo fa si che la tua capacità di amare gli altri sia piuttosto ridotta e solitamente riservata a quei pochi eletti che scegli di inserire nella tua vita. Anche in questo caso ti basta davvero poco per cambiare idea e voltarti dall’altra parte, specie se non ritieni di essere ricambiata nel modo che vorresti o se alla lunga finisci con il trovarti all’interno di un rapporto (d’amore o di amicizia poco importa), che reputi ormai stantio e privo di stimoli. Ciò che conta prima di tutto per te è la tua felicità che persegui sempre e comunque, a volte andando anche contro i tuoi affetti più cari.

Toro – Molto, specie se si tratta della tua cerchia ristretta
Per te, l’amore è tra le cose più importanti che ci siano. Certo, forse ci metti un po’ ad attaccarti agli altri e in genere lo fai solo dopo aver appurato di poterti fidare ciecamente. Anche in questo caso, preferisci riversare i tuoi sentimenti su persone che reputi fidate e che, il più delle volte, fanno parte della tua famiglia. Una piccola eccezione può essere fatta per gli amici d’infanzia o per la persona che ami e che prima di considerare parte del tuo gruppo ristretto, controllerai accuratamente al fine di accertarti di riversare le tue energie nella direzione giusta. Seppur in grado di amare, quindi, hai sempre dei paletti e delle regole che ti auto imponi e che ti consentono di sentirti più sicura.

Gemelli – In modo variabile
Il tuo amore verso il prossimo è sostanzialmente variabile e tende a cambiare in base al tuo umore e alle persone che hai intorno. Se si tratta di amici o affetti che ti porti dall’infanzia, allora i tuoi sentimenti tendono a restare immutati. Per le persone in generale, però, specie se sconosciute, il tutto varia fin troppo spesso, portandoti a comportarti in modo diverso, al punto da confondere chi ti sta intorno. La verità è che spesso hai paura di affezionarti a persone che sai già potrebbero deluderti o ferirti e basta davvero poco per farti tornare sui tuoi passi le volte in cui decidi di aprirti. D’altro canto sei una persona molto socievole, e questo porta gli altri a pensare di poter costruire con te un rapporto più stabile di quello che invece viene poi ad instaurarsi nella maggior parte dei casi.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Tanto ma alle tue condizioni
Il tuo rapporto con gli altri è sempre correlato al loro modo di comportarsi e, soprattutto, a come tendono a trattarti. Se ti senti al centro delle loro attenzioni, allora tendi ad attaccarti molto e a dare dimostrazioni d’affetto. Se queste svaniscono o si fanno più rare ai tuoi occhi, però, il tuo atteggiamento cambia di colpo, portandoti a staccarti in modo anche brusco se si tratta di amici o parenti e a fare vere e proprie scenate di gelosia quando si parla d’amore. Ciò avviene perché l’amore che hai per gli altri è una sorta di specchio di ciò che vorresti per te stessa e non un sentimento che esprimi liberamente. Volere sempre qualcosa in cambio, però, tende a snaturare ed impoverire i sentimenti e con il tempo può portare ad inaridirsi. Provare a sperimentare l’amore in generale senza aspettarsi nulla in cambio può essere un ottimo esercizio di stile per vivere meglio la propria vita.

Leone – Molto ma solo alle persone da te scelte
La tua capacità di amare è abbastanza estesa e questo anche se al centro di tutto, prima di ogni cosa, ci sei sempre tu. Nella tua sfera affettiva, però, ci sono persone che reputi alla tua altezza e che ami ricoprire di attenzioni, in parte per vederle felici ed in parte perché in questo modo sai di apparire più bella sia ai loro occhi che a quelli del mondo. Come sempre, infatti, al centro delle tue attenzioni c’è una gran voglia di farti notare e di sentirti al centro del mondo, specie di quello delle persone che ami e reputi importanti. Il tuo amore è quindi sempre molto calcolato e resta davvero poco spazio per estranei o persone esterne che pur trattando con gentilezza eviti di avvicinare più del dovuto.

Vergine – Molto ma solo per pochi selezionati
Il tuo mondo è fatto di affetti numericamente ridotti ma verso i quali sai concentrare tutte le tue energie. Diffidente come poche, fai fatica a fidarti degli sconosciuti e ciò ti porta a non legare facilmente con gli altri se non dopo svariato tempo e diverse prove di fedeltà da parte loro. Di conseguenza, l’amore di cui disponi è dedicato alla famiglia e agli amici d’infanzia verso i quali sei sempre disponibile e pronta a darti come puoi. Tutto, ovviamente, senza esagerare perché se solo arrivi a sospettare che qualcuno intende approfittarsi della tua gentilezza, non c’è legame che tenga. A quel punto la tua voglia di “giustizia” ti porta inevitabilmente ad uno scontro che il più delle volte finisce insieme al rapporto di amicizia. Per fortuna, chi ti conosce bene sa anche come trattarti in modo da non dar adito alla tua visione pessimista della vita e questa è un po’ la tua fortuna e ciò che ti consente di non restare da sola.

Clicca su successivo