Home Meteo Meteo venerdì 8 marzo: la pioggia si sposta al centro-sud

Meteo venerdì 8 marzo: la pioggia si sposta al centro-sud

CONDIVIDI

Nella giornata di venerdì atteso un meteo in via di miglioramento nelle regioni settentrionali. Cieli grigi con rischio pioggia, invece, sulle aree del centro-sud 

Continua a regnare un tempo incentro sull’Italia, mentre ci avviciniamo alla fine della prima settimana di marzo. Anche questo giovedì non sono mancati gli episodi di acqua intermittente, con cieli perlopiù coperti al nord e qualche fiocco bianco sull’arco alpino.Con grande sollievo per loro, la situazione sarà più positiva l’uomo giorno prima del weekend, mentre gli ombrelli potrebbero servire al centro e al sud del Paese.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Per quanto riguarda il weekend in avvicinamento, il clima dovrebbe garantirci una fase di stabilità, diversamente la prossima settimana potremmo essere costretti a tirare di nuovo fuori sciarpa e guanti.

Le previsioni dell’8 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Il giorno della Festa della Donna porterà a coloro che abitano al nord cieli nuvolosi a tratti, in ogni caso con un clima stabile, tranne che sul Friuli dove non mancheranno piogge in mattinata e nelle ore pomeridiane pure in Veneto e in Trentino Alto Adige. Nevicate sulle zone alpine a quote medio-alte.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali dell’Italia nuvolosi a tratti o compatta, con probabili piogge deboli o pioviggini sulla Toscana, in particolare al mattino sul Grossetano. Nubi diffuse con tempo asciutto nelle altre aree. Ampie nubi anche nel pomeriggio su tutto il territorio con acqua sull’Alta Toscana. Ombrelli aperti al pomeriggio nelle altre regioni. Tra la sera e la notte meteo nuvoloso ma all’insegna della stabilità. Alla sera stabilità e clima secco sia sulle coste, sia all’interno con nubi qua e là.

Il cielo al sud

Chi si trova al sud e sulle isole incontrerà delle nuvole di passaggio specialmente in Sardegna dove non sono da escludere probabili piogge anche deboli. Secco invece sulla Sicilia e le altre regioni peninsulari. Sulla Calabria condizioni perlopiù stabili con cieli sporcati da qualche nuvola un po’ ovunque e per l’intera giornata. Le nubi si faranno vedere anche durante la sera su tutta la regione.

Per quanto concerne le temperature, queste saranno in calo sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI