Salvini: “a scuola anche i bimbi non vaccinati”. E’ polemica, video

Matteo Salvini a Giulia Grillo: “a scuola anche i bimbi non vaccinati”. Scoppia la polemica e arriva la dura risposta dei presidi, video.

Il Ministro dell’Interno ha scritto una lettera a Giulia Grillo, Ministro della Salute, con cui chiedeun provvedimento per permettere anche ai bambini non vaccinati di frequentare le scuole di infanzia 0-6 anni. Secondo Salvini, l’intervento è necessario per evitare «l’allontanamento e la decadenza dalle liste scolastiche» dei bambini «essendo ormai giunti alla conclusione dell’anno». Non la pensano così, però, i dirigenti scolastici.

Il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli commenta così le parole del Ministro dell’Interno: «Giusta la preoccupazione di non traumatizzare i bambini ma si continua a non tenere conto dei bimbi più fragili, la cui vita sarebbe a rischio se consentissimo ai non vaccinati per motivi ideologici di frequentare la stessa scuola. Non ci possono essere bambini di serie A e di serie B. C’è un tema di salute pubblica per cui non possiamo essere d’accordo».

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy