Home Curiosita Oroscopo: ecco quello che i segni zodiacali non dicono

Oroscopo: ecco quello che i segni zodiacali non dicono

CONDIVIDI

Ecco qual’è la cosa che ogni segno zodiacale non direbbe mai. Il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Ogni persona ha un suo mondo interiore, fatto di segreti e di parole non dette e che in molti casi non saranno mai svelate a nessuno. A volte si tratta di semplici omissioni, altre di veri e propri stati d’animo che si fatica ad esternare per via del carattere o di paure spesso immotivate ma ben radicate nelle persone. Visto che paure e modi di essere e di sentire sono spesso governati dall’influenza delle stelle, oggi dopo aver visto come ama ogni segno zodiacale e qual’è il giusto modo di flirtare con i segni dello zodiaco, scopriremo qual’è la cosa che ogni segno zodiacale evita di dire e che tiene per se, a volte anche a costo di star male. Come sempre, trattandosi di qualcosa legata al modo di sentire, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente della persona che interessa, in modo da avere un quadro più completo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: che rapporto hai con il Carnevale? La risposta delle stelle

Oroscopo: Ecco cosa non dice ogni segno zodiacale

Ariete – Sono insicuro/a
I nativi dell’Ariete sono persone che amano mostrarsi sempre un passo avanti rispetto agli altri. Attivi e battaglieri, nella vita amano arrivare primi, cosa che li porta spesso ad assumere modi competitivi anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Questa forma di aggressività, il più delle volte, entra in scena quando si sentono minacciati da qualcosa o da qualcuno. Quello che non riescono ad ammettere neanche sotto tortura è il fatto di sentirsi insicuri cosa che, come ovvio che sia, capita anche a loro. Peccato che per come vedono le cose si tratta di un aspetto del quale vergognarsi e sul quale molto difficilmente saranno disposti a cedere.

Toro – Ho bisogno di rassicurazioni
I nati sotto il segno del Toro sono persone che appaiono molto sicure di se e che per questo motivo tendono a farsi molti amici che, il più delle volte, si sentono attratti dalla loro calma e dai modi di fare che hanno. In realtà, anche se amano dare consigli e mostrarsi certi dei propri mezzi, i nativi del segno hanno un gran bisogno di rassicurazioni. Amano fare le cose per bene ma ciò non gli basta e in assenza di feedback tendono a sentirsi come mancanti di qualcosa. Purtroppo, pur di mantenere l’immagine che sanno di avere, faticano molto ad ammettere di avere bisogno di rassicurazioni. Alcuni riescono ad aprirsi con gli affetti più stretti ma la maggior parte evita di affrontare un simile argomento, tenendosi per se il dubbio di non piacere come si vorrebbe.

Gemelli – Non voglio restare da solo/a
I Gemelli sono uno dei segni zodiacali più difficili da comprendere. Spesso altalenanti, in realtà, nascondono una profonda paura del vuoto e della solitudine. Se in mezzo agli altri si sentono a proprio agio, infatti, è del tutto diverso il rapporto che hanno con se stessi e che è spesso guidato dal loro modo di essere. Consapevoli di stancarsi facilmente di tutto, vivono questa cosa con una certa ansia che si traduce nella paura di restare soli per propria scelta o per volontà altrui. Ciò nonostante, in qualche modo prigionieri dell’immagine che gli altri hanno di loro, faticano ad ammettere questa realtà, tanto da mostrarsi sempre allegri e indipendenti, come se non avessero bisogno di nessuno per vivere la propria vita.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più precisamente, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Non sono abbastanza
I nativi del Cancro sono persone profondamente insicure che cercano di mostrarsi sempre all’altezza della situazione ma che in realtà si sentono piuttosto insicure dei propri mezzi. Questo li porta ad essere particolarmente appiccicosi con le persone a cui tengono, arrivando a forme di gelosia estreme che spesso gli si ritorcono contro, portandoli proprio al risultato che tanto temevano ovvero quello di essere messi da parte. In competizione con chiunque si metta tra loro e le persone che li circondano, se la prendono facilmente e sono così spaventati da non riuscire a ragionare lucidamente, mettendo su il broncio o aggredendo proprio le persone che più di chiunque altro vorrebbero al proprio fianco. Sperare di sentirgli dire la verità è però un’utopia perché faticano ad ammettere come stanno persino a se stessi.

Leone – Ho paura di spegnermi
I nativi del Leone vivono tutta la loro vita attratti dalla luce sotto la quale sperano di poter stare il più a lungo possibile. In realtà questa costante brama di emergere e di stare al centro dell’attenzione è data da una gran paura di perdere le luci della ribalta senza le quali si sentirebbero persi. Poco in sintonia con ciò che hanno dentro, sono così proiettati verso l’esterno da non capire come muoversi senza occuparsi dell’apparire. Per questo motivo, anche se non lo ammetteranno mai ad alta voce, vivono gran parte della loro vita cercando di farsi notare e ricordare.

Vergine – Non voglio che le cose cambino
I nati sotto il segno della Vergine, sono solitamente chiusi verso l’esterno e concentrati per lo più sulle loro cose. Sedentari come pochi non amano che le cose cambino tanto che sarebbero capaci di ripetere una stessa routine all’infinito e per svariati anni. Seppur restii ad ammetterlo agli altri, gli piace che le cose restino come sono perché temono fortemente tutto ciò che è nuovo e inatteso e questo nonostante alle volte, superata la paura, si rendano conto di aver provato qualcosa di addirittura migliore. Non importa quante esperienze positive facciano, per loro cambiare è qualcosa di inammissibile. Per questo motivo giudicano spesso in modo anche piuttosto duro chi, al contrario di loro, si mostra libero di sperimentare e fare sempre nuove esperienze.

Clicca su successivo

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
 
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore