Giorgio Pasotti chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Giorgio Pasotti chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti è un attore italiano di 45 anni. Lui è nato il 22 giugno 1973 a Bergamo (Lombardia) sotto il segno del Cancro, è alto 175 cm e pesa 70 kg. La sua è una famiglia benestante e quando ha solo 6 anni inizia ad appassionarsi alle arti marziali orientali.

La passione cresce sempre di più e quindi inizia a praticare karate, kobudo e wushu. Successivamente si dedicherà solo a quest’ultima diventando, a 12 anni, la cintura nera la più giovane cintura nera d’Italia di wushu. Questa disciplina cattura molto la sua attenzione e quindi decide di trascorrere del tempo in Cina. Qui viene notato da una produzione cinematografica che lo ingaggia per un film d’azione. Questo mondo inizia ad interessargli e pertanto decide di studiare recitazione

Nome: Giorgio Pasotti
Età: 45 anni
Data di nascita:  22 giugno 1973
Luogo di nascita: Bergamo
Segno zodiacale: Cancro
Titolo di studio: Diploma
Professione: Attore
Altezza: 175 cm
Peso: 70 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter
Sito Web: http://www.giorgiopasotti.it

Giorgio Pasotti: Instagram

Giorgio Pasotti
Fonte: Instagram @gpasotti

Giorgio Pasotti è molto attivo sui social, ha un account Twitter che vi lasciamo qui, un profilo Facebook che vi lasciamo qui e un account Instagram di cui vi lasciamo in link qui. Sul primo conta 88400 followers ed è solito ritwittare foto o messaggi che riguardano principalmente il suo lavoro.

Su i restanti due invece è solito condividere scatti che riguardano la suo quotidianità, il lavoro sul set ma anche selfie, su Facebook la sua pagina conta 23993 likes mentre su Instagram ha 108 mila followers. Giorgio ha anche un sito web ufficiale di cui vi lasciamo il link qui.

Giorgio Pasotti: vita privata

Giorgio Pasotti
Giorgio Pasotti

Per quanto riguarda la vita privata di Giorgio Pasotti abbiamo molto da dirvi, infatti l’attore ha avuto diverse relazioni che lo hanno portato ad essere più volte al centro del gossip.

La sua prima storia degna di nota rimase al 2001 e si tratta di quella con la cantante Elisa. I due si conoscono sul set del videoclip per la canzone Luce, di cui Giorgio è protagonista. La loro storia però non dura tanto solo qualche mese tuttavia restano in ottimi rapporti. Successivamente nel 2008 set di La scelta di Laura ha modo di rivedere Giulia Michelini, che già aveva avuto modo in incontrare sul set di Distretto di Polia. Tra i due nasce una relazione che però finisce nel giro di un anno.

Giorgio ha una storia, forse la più importante, con Nicoletta Romanoff. I due si incontrano per la prima volta nel 2006 ma tra di loro non si crea una relazione stabile. Infatti si separano per poi tornare insieme nel 2009 e L’anno successivo nasce la loro figlia Maria. Purtroppo la loro relazione termina nel 2014.

Due anni più tardi conosce Shari Moretto, lei è una modella 22 anni più giovane, ma anche la loro relazione termina nel giro di poco tempo. L’anno successivo conosce grazie allo spettacolo Sogno di una notte di mezza l’attrice Claudia Tosoni. La coppia trascorre le vacanze estive insieme a Formentera e faranno la loro prima uscita pubblica al Festival di Venezia.

Giorgio Pasotti: carriera

Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti, dopo essersi dedicato per anni all’ambiente cinematografico cinese, decide di esordire in Italia nel 1998 con I piccolo maestri. Due anni più tardi debutta a teatro con Le poligraphe. Ma per lui la vera popolarità arriverà grazie alla serie televisiva di Canale 5  Distretto di polizia, nella quale interpreta il ruolo dell’ispettore Paolo Libero.

Con il tempo si fa fa notare sempre di più e finisce per dedicare la sua carriera al cinema, al teatro e alla televisione. Nel 2006 partecipa alle fiction E poi c’è Filippo e nel 2009 a Due mamme di troppo, dove ha il ruolo di David Copperfield. Nel 2010 è nel film Baciami Ancora al quale seguirà L’ultimo bacio. Nel 2012 interpreta Giuseppe Garibaldi nella miniserie Anita Garibaldi, in onda su Rai 1, e nel 2013 interpreta il ruolo di  Stefano nel film Premio Oscar La grande bellezza.

Nel 2014 è nel film di Carlo Verdone, Sapore di te e nello stesso anno lo troviamo nella pellicola Mio papà e Un matrimonio da favola presentato poi al Festival del film di Roma. Nel 2017 è di nuovo al cinema con Nove Lune e mezza e viene scelto come testimonial del Mulino Bianco per sostituire l’attore Antonio Banderas. Nel 2019 lo ritroviamo in tv con La compagnia del cigno e Il silenzio dell’acqua.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy