Ecco perchè dovresti mettere una buccia di banana sulla testa

Metti una buccia di banana sulla fronte per alleviare il mal di testa o l’emicrania in meno di 30 minuti. Ecco perchè funziona davvero.

Mal di testa, la buccia di banana lo lenisce in 30 minuti

La banana è un frutto delizioso e straordinariamente sano. Contiene nutrienti essenziali per il corretto funzionamento del corpo e ti protegge da molti problemi di salute se consumata regolarmente. La banana è così eccezionale che può persino aiutarti ad alleviare un mal di testa o un’emicrania in meno di 30 minuti.

In caso di mal di testa sbuccia una banana, applica metà della buccia sulla fronte e l’altra metà sul collo e rilassati.

Il risultato ti sorprenderà. In meno di 30 minuti proverai un grande sollievo. Perchè funziona? perché il magnesio contenuto nella buccia di banana aiuta a ridurre il dolore senza dover ricorrere all’assunzione di un analgesico.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Che cosa causa mal di testa ed emicrania?

“Prevenire è comunque meglio che curare.” Questo è il fondamento della medicina tradizionale cinese. Innumerevoli sono i mali che possono essere elusi apportando semplici cambiamenti nel nostro modo di vivere!

È solo acquisendo la conoscenza di ciò che porta ai vari problemi di salute che si acquisisce la capacità di porvi rimedio, ma soprattutto, permette di prevenirli e quindi di evitarli.

Ecco le due cause vere e profonde di mal di testa ed emicranie:

∙ Carenza di vitamine e minerali
∙ Un organismo pesantemente carico di materiali tossici

Per quanto riguarda i fattori secondari, eccone alcuni:

∙ Una cattiva alimentazione. Tra gli alimenti che possono essere consumati, alcuni sono più propensi a causare mal di testa ed emicranie rispetto ad altri, come carne lavorata, glutine o formaggi stagionati.

∙ Ansia. Per evitare il mal di testa da stress, pratica regolarmente la meditazione o altri metodi di rilassamento e gestione dello stress.

∙ Bevande alcoliche. Oltre all’effetto disidratante che l’alcol ha sul corpo, le bevande alcoliche contengono solitamente sostanze che possono causare mal di testa, come nitrati e solfati.

∙ Dormire troppo o troppo poco. Se stai dormendo troppo o troppo poco, cambiare i tuoi schemi di sonno può portare a mal di testa o emicranie.

∙ Il caffè. Consumare grandi quantità di caffè al giorno può regolarmente causare mal di testa ed emicranie.

∙ Salta un pasto. saltare un pasto innesca naturalmente il processo di evacuazione delle tossine.

Come dire addio a emicranie e mal di testa?

Il primo passo per sbarazzarsi per sempre del mal di testa ricorrente è una revisione completa della vostra dieta, che guarirà non solo mal di testa, ma tutte le tue malattie, perché, come ha sottolineato Charlotte Gerson, famosa nel mondo per le sue teorie sul potere di guarigione attraverso la nutrizione e autore della guarigione con il metodo Gerson, “Quando il corpo guarisce, guarisce di tutto”.

Il potere del cibo di guarire dall’ emicrania del metodo Gerson è stato sviluppato dal Dr. Max Gerson, e consiste in una dieta vegana composta principalmente da frutta e verdura coltivate biologicamente, crude, cotte o in succo fresco. Questa dieta esclude la stragrande maggioranza degli alimenti di origine animale così come l’alcool raffinato, lo zucchero raffinato e la farina, il sale e tutti gli alimenti trasformati.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco cosa hanno scoperto le persone che mangiano le bucce di banana

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy