Coppia felice: quali sono le cose più importanti per una relazione sana?

Quali sono i segreti per una relazione di coppia felice? Ecco le 5 cose più importanti per vivere al meglio il vostro amore

Perchè cambiamo partner
 

Per essere sicuri che una relazione rimanga sana e felice, è fondamentale impegnarsi per mantenere la vita di tutti i giorni serena, stimolante e ricca di cose belle.
Le coppie che non si impegnano per mantenere la felicità nel proprio rapporto possono cadere in una routine pericolosa per la stabilità del loro amore.

Cadere nella trappola dell’abitudine non è l’unico destino possibile per le coppie di vecchia data: se i partner si mettono di impegno e lavorano nella giusta direzione, l’amore e la passione dei primi tempi possono durare per sempre e la coppia felice può godersi la vita insieme senza troppi pensieri.

Ma quali sono le 5 cose più importanti a cui prestare attenzione in una relazione, perché il rapporto a due si mantenga fresco, stimolante e felice?

Vuoi restare sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli per una coppia felice? CLICCA QUI!

5 cose importanti per una coppia felice

1. Accetta il tuo partner per quello che è, nella sua straordinaria umanità.

All’inizio di una relazione, le piccole stranezze del tuo compagno ti saranno sembrate adorabili ma, con il passare del tempo, diventano sempre più fastidiose.
Accettare serenamente le piccole abitudini dell’altro è fondamentale per una relazione a lungo termine sana, felice e serena: pensa che se non fosse stato per queste piccole cose, probabilmente non ti saresti mai innamorata!

2. Ricorda come eravate nel primo anno di amore

Pensa sempre a come ti comportavi agli inizi della vostra storia e mantieni la cura e le attenzioni di quel periodo: non lasciarti andare, non smettere di curare il tuo aspetto, non farti trovare la sera in una vecchia tuta informe anche se è comodissima: la coppia felice si prende cura di sé!

3. Prenditi il tempo per parlare veramente

Parlare ogni sera solo per dirsi che come è andata la giornata non significa parlare veramente: ritagliatevi del tempo almeno una volta alla settimana per una conversazione profonda, su argomenti interessanti e stimolanti come la politica, l’attualità o semplicemente l’ultimo libro che stai leggendo: la conversazione significativa rafforza il legame e ti ricorda quanto è interessante e intelligente la persona che hai accanto.

4. Mantieni un po’ di mistero per essere sempre sexy

Prendi esempio dalle donne francesi, che non lasciano mai che il loro uomo le veda mentre si lavano i denti: mantieni la riservatezza su tutte quelle piccole cose poco sexy che le coppie di lunga data tendono a tralasciare.

5. Non dimenticare l’importanza dell’intimità

Una sana vita sessuale è fondamentale per una relazione soddisfacente: se la vostra intimità inizia a latitare, bisogna correre ai ripari!
Fare l’amore è una priorità per le coppie felici, che si impegnano a mantenere i propri momenti di intimità anche quando uno dei due magari non è dell’umore giusto.
Lavorate in questa direzione, anche se significa programmare i vostri incontri sotto le lenzuola con il calendario alla mano!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy