Ambra Angiolini chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Ambra Angiolini chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini è un’attrice, cantante e conduttrice televisiva e radiofonica italiana di 41 anni. Lei è nata il 22 aprile 1977 a Roma sotto il segno del toro, è alta 175 cm e pesa 54 kg. Cresciuta insieme alla sua famiglia oltre a lei, sua mamma e suo papà ha un fratello e una sorella più grandi.

Da piccolina ha frequentato le scuole elementari in un istituto di suore, e ha dimostrato sin da subito un notevole talento nella danza. Ambra è molto sportiva, inadatti, pratica mountain bike, corsa, judo e arrampicata su roccia.

Nome: Ambra Angiolini
Età: 41 anni
Data di nascita: il 22 aprile 1977
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Toro
Professione: Attrice, Cantante e conduttrice televisiva e radiofonica
Altezza: 175 cm
Peso: 54 kg
Account social: Instagram

Ambra Angiolini: Instagram

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini è molto attiva sui social, il suo profilo Instagram conta 491mila follower e 851 post. Sul suo account ama condividere foto che riguardano principalmente la sua carriera ed il suo lavoro. L’attrice infatti non ama condividere foto che riguardano la sua vita privata, un’aspetto che è ha sempre cercato di tenere lontano dai curiosi del pubblico. Sul web è possibile trovare diversi profili falsi o fanpage, ma il suo profilo ufficiale è questo qui.

Ambra Angiolini: vita privata

ambra angiolini incinta di allegri

Come detto anche in precedenza Ambra Angiolini ha sempre cercato di lasciare lontano dai riflettori la sua vita privata e sentimentale. Tuttavia quando ha iniziato a frequentare il cantante Francesco Renga, tutto è risultato molto più difficile. La coppia si è conosciuta agli inizi del 2000 e la loro relazione è durata la bellezza di 11 anni. Dal loro amore sono nati du e figli, nel 2004 è nata Jolanda e due anni più tardi, nel 2006, è nato Leonardo. Francesco e Ambra non si sono mai sposati quindi la loro separazione nel 2015 è stata più semplice.

Dolo il cantante l’attrice ha avuto una relazione con il modello Lorenzo Quaglia, tuttavia la loro storia ha avuto breve durata. Nel 2017 Ambra è stata paparazzata dal settimanale Chi di Alfonso Signorini in compagnia dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Tra i due si crea fin da subito un forte legame che li ha portati a fissare la data del loro matrimonio che avrà luogo nel giugno del 2019. Secondo alcuni rumors i due sarebbero in attesa di un figlio.

Ambra Angiolini: carriera

Ambra Angiolini (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Ambra Angiolini entra a far parte del mondo dello spettacolo molto presto, infatti quando ha solo 15 anni partecipa al programma estivo  Bulli & Pupe, in onda in prima serata per Canale 5. In seguito tra il 1992/1993 prende parte a Non è la Rai, qui canta e bella mostrando il suo grande talento e la sua versatilità. Il programma le fa acquisire molto successo e la fa diventare una delle teenager dive della TV. Parallelamente a  Non è la Rai intraprende anche una carriera da cantante, pubblicando in seguito quattro dischi per la RTI Music e partecipando al musical Emozioni nel 2001. Nel corso della sua carriera la Angiolini ha sperimentato diversi ruoli. Ha condotto diversi programmi sia per il piccolo schermo che in radio ed ha recitato sia in teatro che al cinema.

Sul grande schermo ha esordito nel 2007 grazie al film Saturno contro. Nel 2008 la vediamo in Bianco e nero nel 2011 Immaturi al quale seguirà nel 2012 Immaturi – Il viaggio. Nello steso anno realizza Viva l’Italia e Ci vediamo a casa,. Tra il 2013 e il 2014 è nei film Mai Stati Uniti, Stai lontana da me, Maldamore, Ti ricordi di me? e Un Natale stupefacente. Nel 2015 in La scelta e nel 2016 nei film Al posto tuo e 7 minuti. Nel 2017 la vediamo in La verità e nel 2019 recita nella fiction Il silenzio dell’acqua insieme a Giorgio Pasotti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy