Zona dei baffetti scura? Ecco 3 rimedi naturali

Ecco come schiarire la zona dei baffetti scura con alcuni rimedi naturali.

La così detta zona dei baffetti, quella appena sopra le labbra, è spesso un problema per le donne che si vedono costrette a depilarla più e più volte nel corso della vita. Al problema dei peli se ne associa spesso un altro non meno fastidioso che è quello della presenza di una zona scura difficile da far sparire e che appare quasi come un ombra. Si chiama melasma è può dipendere da svariati fattori come la troppa esposizione al sole, le prolungate depilazioni o delle alterazioni ormonali.
A prescindere dalla causa, il problema estetico rimane sempre lo stesso ed oggi noi di chedonna.it ci occuperemo di alcuni rimedi naturali, semplici ed economici in grado di contrastarlo facendo tornare la pelle del suo colore naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi sette cibi fanno bene alla tua pelle

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza e la salute della tua pelle CLICCA QUI!

Rimedi naturali contro il melasma

base visoLa banana. Un rimedio insolito ma di sicuro effetto è quello dato dalla banana che andrà schiacciata fino ad ottenere una polpa da passare sulla zona interessata e da far agire per circa 15 minuti. Passato il tempo necessario, basta sciacquare il viso con acqua tiepida e ripetere il tutto a giorni alterni.

Yogurt e succo di limone. Il succo di limone ha svariate proprietà che fanno bene alla pelle e che consentono anche un naturale schiarimento di zone soggette a macchie o problemi. Mescolare del succo a qualche cucchiaio di yogurt bianco e senza zucchero, in modo da avere una base più cremosa che resti sulla pelle per almeno 15 minuti. Sciacquare e ripetere a giorni alterni.

Aceto di mele e cipolla. L’aceto è da sempre un ottimo schiarente. In questo caso le sue proprietà andranno unite a quelle della cipolla che si dovrà tritare e mescolare con qualche goccia di aceto in modo da ottenere una cremina. Una volta pronta, stenderla sulla zona e lasciare agire per 15 minuti. Lavare via prima in caso di bruciore o pizzicore della pelle. Da ripetere un paio di volte a settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pelle del viso perfetta? Usa l’olio d’oliva

Questi rimedi naturali sono semplici ma efficaci. Prima di tutto, però, è sempre meglio farsi vedere da un dermatologo in modo da avere la certezza che si tratti di melasma e da capire se ci sono altri controlli da effettuare o, in alternativa, cure consigliate dal medico.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy