Luke Perry chi era: età, altezza, carriera e vita privata

Luke Perry chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

addio a luke perry

Luke Perry era un attore americano i 52 anni. Lui era nato il 11 ottobre 1966 a Mansfield, sotto il segno della Bilancia, era alto 178 cm e pesava 75kg ed è venuto a mancare nella sera del 4 marzo 2019 a causa di un ictus che lo aveva capito pochi giorni prima. Era ricoverato al St. Joseph in California.

Quando aveva solo 14 anni è rimasto orfano di suo padre, in seguito ha intrapreso la carriera di attore diventando molto famoso e apprezzato dal pubblico. Per chi è cresciuto negli anni ’90, il suo nome viene associato al personaggio di Dylan McKay della serie Beverly Hill 90210. Per le nuove generazioni invece il suo nome è legato a quello di Fred Andrews, il padre di Archie nella serie di grande successo, Riverdale.

Nome: Luke Perry
Età: 52 anni
Data di nascita: 11 ottobre 1966
Luogo di nascita: Mansfield
Data di morte: 4 marzo 2019
Luogo di morte: St. Joseph – California
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Attore
Altezza: 178 cm
Peso: 75 Kg

Luke Perry: vita privata

addio a luke perry

Per quanto riguarda la sua vita privata vi possiamo dire Luke Perry è stato sposato per 10 anni, per la precisione dal 1993 al 2003, con Rachel “Minnie” Sharp. Dalla loro relazione sono nati due bambini, il primo si chiama Jack mentre la seconda si chiama Sophie. In seguito al divorzio Luke ha avuto un’altra relazione con Rebecca Gayheart. Tuttavia si trattava soltanto di voci infatti nessuno dei sue ha mai rivelato niente al riguardo.

Il 4 marzo 2019 viene a mancare a causa di un ictus che lo aveva capito pochi giorni prima. L’attore era ricoverato al St. Joseph in California e ieri sera non ce l’ha fatta. La sua morte ha portato molto dolore tra vip e non. Tantissimi attori hanno scritto un messaggio d’addio per Luke

Luke Perry: carriera

luke perry

La carriera di Luke Perry inizia con la partecipazione ad alcune soap opera come quella Quando si ama e Destini. Ma per lui il vero successo arriva nel 1990 grazie alle serie Beverly Hilss 90210, con il ruolo di Dylan McKay, il suo era un personaggio secondario ma con il passare del tempo viene particolarmente apprezzato dal pubblico. Dylan guida una porsche nera, vive in una camera d’albergo ed è il classico esempio bello e dannato che attira le donne ai suoi piedi. Il suo personaggio era visibilmente ispirato a James Dean.

Tra le comparse più recenti dell’attore troviamo Aiutami Hope, Community, Major Crimes, Hot in Cleveland, Detective McLean. Per quanto riguarda le sue comparse al cinema lo troviamo in Buffy – L’ammazza Vampiri nel 1992, Vacanze di Natale ’95 e Crocevia per l’infernoIl quinto elemento, Impatto letale, Alice una vita sottosopra, Un’estate al ranch, Red Wing e Black Beauty. Dal 2017 era tra i protagonisti della serie tv Riverdale, molto apprezzata dal pubblico giovanile.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy