Cosa cucino oggi? Il menu completo con il pesce azzurro-VIDEO-

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo e per la cena con il pesce azzurro. Ricette gustose, veloci ed economiche.

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena con il pesce azzurro
Fonte foto: Pixabay

Se non sapete cosa cucinare oggi ma avete voglia di pesce, ecco per voi alcune ricette per un menu completo per il pranzo e per la cena a base di pesce azzurro. Ricette gustose e piccolo particolare che non guasta mai, anche economiche. Il pesce azzurro è ricco di proprietà nutrizionali e soprattutto di omega 3, acidi grassi utili per il benessere dell’organismo.

Il menu del giorno prevede un primo piatto con contorno per il pranzo e un secondo piatto sempre accompagnato da una porzione di verdure cotte o crude per la cena.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo vegano-VIDEO-

Il consiglio del giorno 

Con il termine ‘pesce azurro‘ si intende classificare una specie marina di pesci con la colorazione verde-blu sul dorso e argentea sul ventre, dalle carni particolarmente nutrienti e dalle piccole dimensioni. Il pesce azzurro appartiene al Mar Mediterraneo e ne fanno parte, le Alici e le Acciughe, lo Sgombro, l’Aguglia, l’Aringa, Il Merluzzo, la Sardina, il Tonno, il Pesce Spada, la Ricciola, i Bianchetti, l’Allaccia, la Palamita, il Sauro e il Lanzardo.

Questa tipologia di pesce, è ricca di omega 3 e povera di grassi saturi, per questo è indicata nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il pesce azzurro è ricco anche di minerali e vitamine del gruppo A, B e D. Un’alimento che dovrebbe essere consumato almeno due volte a settimana da tutti, soprattutto da chi vuol mantenere la linea, la salute e in particolare da chi soffre di diabete e malattie a carico del sistema cardiocircolatorio.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo a base di pesce azzurro

Scopri le ricette per la cena a base di pesce azzurro, clicca su successivo!
 

Impostazioni privacy