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Come tenere lontano il diabete con la dieta mediterranea 101

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a dieta mediterranea 101

Da sempre la dieta mediterranea è definita dagli studiosi come la migliore e la più adatta per tenersi in forma e salvaguardare il proprio benessere. Per questo i dietologi di tutto il mondo si sono sbizzarriti nel tempo a trovare delle varianti. La dieta mediterranea 101 poggia le sue fondamenta sulla versione classica ma con 1200 calorie giornaliere a disposizione.

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Trattandosi di un programma alimentare equilibrato e ricco può essere seguito a lungo, e oltre a garantire un bel sorriso sulla bilancia, apporta altresì numerosi benefici.

Come funziona la dieta mediterranea 101

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Come detto questo programma alimentare permette di godere di un menù composito e vario e si rifà alla piramide alimentare. Alla base di essa troviamo l’acqua che come in tutte le diete che si rispettino va assunta almeno per 2 litri al giorno.Poi si passa alla pasta, il pane e il riso, contenuti sotto l’etichetta cereali. Quindi, verdura e frutta da mangiare ben cinque volte al giorno. Più in alto le proteine da assumere soltanto due volte alla settimana come la carne bianca, il pesce, le uova, il formaggio e il latte. Infine sulla punta della struttura in quanto da consumare il meno possibile, i dolciumi, gli zuccheri raffinati e la carne rossa.

Una volta acquisita questa suddivisione seguire la dieta mediterranea 101 diventa molto facile.

La giornata tipo – Per iniziare la giornata con il giusto sprint, prepararsi una bella colazione con del tè verde, un frutto e dei cerali integrali. Per pranzo un classico della nostra cucina, ovvero spaghetti integrali al pomodoro fresco e basilico con contorno di zucchine grigliate. Alla sera, invece, ottimo un minestrone con ortaggi cotti al vapore e conditi con olio EVO.

Le promesse della dieta mediterranea 101 – Adottando questo regime è possibile in appena 7 giorni perdere diversi chili e incrementare la propria salute. La varietà di cibi consentiti permette di proteggersi dal rischio di malattie cardiocircolatori e di diabete, nonché di tenere sotto controllo l’ipertensione, così come i livelli di colesterolo e la glicemia.

Seppur non restrittiva e severa, come al solito, prima di cominciare con la dieta, è meglio rivolgersi al proprio medico.

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