Ho sognato un gatto: che cosa può significare?

Sognare un gatto: cosa significa e quali sono le possibili spiegazioni per cui accade secondo l’interpretazione dei sogni?

A volte può capitare di sognare gli animali: secondo l’interpretazione dei sogni, ciascuno di essi ha un significato ben preciso. Se ti è capitato di recente o in passato di sognare un gatto, potrebbe interessarti capire cosa significa e perchè accade più o meno spesso.

In generale, sognare i gatti è tipico di chi vive un profondo bisogno di libertà: in particolare, se a sognare il gatto è una donna, questo può significare che il felino impersonifica proprio la persona che lo sta sognando.
In altri casi, invece, il gatto nei sogni può rappresentare amici o familiari che fanno parte della nostra vita.

Ma se un gatto arriva a popolare i nostri sogni, può simboleggiare anche qualcosa di negativo: il gatto rappresenta un attaccamento eccessivo ai piaceri dei sensi, accompagnato da una certa indifferenza verso i sentimenti.
Secondo l’interpretazione dei sogni, infatti, un gatto può essere presagio di conseguenze negative per il sognatore, spesso derivanti proprio dal suo egoismo o dalla sua freddezza nelle relazioni.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e le curiosità riguardanti il tema dell’interpretazione dei sogni? CLICCA QUI

Tutti i possibili significati di sognare un gatto

Quando si sogna un gatto, possono esserci tante diverse sfumature di significato da interpretare, a seconda delle varie caratteristiche del felino che appare nel sogno.
Se si sognano dei gattini piccoli, potrebbero essere il simbolo del legame con i figli o con i più piccoli della famiglia (fratelli, nipoti).

Se sogni un gatto ferito, allora vuol dire che stai vivendo una forte delusione che ti fa soffrire molto e che potresti non aver ancora accettato del tutto.
Se invece sogni un gatto bianco, è buon segno: rappresenta una sessualità vissuta fino in fondo, tipica di chi sa godere appieno dei piaceri della vita.

Se ti capita di sognare un gatto aggressivo, in questo caso il richiamo è di natura sessuale: questo sogno rappresenta dei problemi nella sfera intima, dovuti solitamente a un’educazione troppo rigida ricevuta dai propri genitori.

Un discorso a parte merita il caso in cui si sogna il proprio gatto: l’interpretazione in questo caso cambia a seconda di cosa sta facendo il nostro amico felino quando appare nel nostro sogno.
Se il gatto scappa, rappresenta bisogno di evasione.
Negli altri casi, sognare il proprio gatto simboleggia una persona a cui siamo molto legati (un figlio, il partner, un genitore, eccetera).

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy