Questi 10 alimenti purificheranno totalmente il tuo corpo

Disintossicare il corpo di volta in volta è una buona abitudine per sentirsi bene. Il fegato è un organo che può accumulare tossine che possono eventualmente essere responsabili dell’insorgere di malattie. Fortunatamente, alcuni cibi possono purificare il corpo e liberarci dalle tossine.
iStock Photo

Detox: 10 alimenti con virtù purificanti che miglioreranno la tua salute

Sapevi che certi cibi potrebbero ridurre il numero di tossine nel corpo? Un detox e un lavaggio del corpo settimanale possono aiutarti a pulire il tuo corpo e ridurre le tossine.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Alimentazione & Benessere  CLICCA QUI

Prestare attenzione alla propria dieta è la migliore abitudine per migliorare le funzioni del proprio corpo. Inoltre, eseguire una pulizia naturale è importantissima, il Fisher Titus Medical Center definisce il perchè:

“Anche se il corpo ha mezzi naturali di pulizia, attraverso il fegato, l’urina, il sudore e gli escrementi, l’integrazione di queste funzioni corporee aiuta a neutralizzare le tossine […] Inoltre, c’è una differenza tra pulizia e disintossicazione. Mentre una dieta detox promuove certi cibi con proprietà disintossicanti; una pulizia si concentra sul mangiare cibi sani e completi per dare una nuova vita alle tue abitudini alimentari. “

E tra questi alimenti, fonte di benefici e promozione dell’eliminazione delle tossine, troviamo i seguenti 10:

1- Limone

Detossinanti, questi agrumi rafforzano il sistema immunitario grazie al loro alto contenuto di vitamina C e antiossidanti. È scientificamente provato che il limone ha un effetto protettivo sul fegato, specialmente in caso di consumo eccessivo di sostanze nocive incluso l’alcol. È anche utile per stimolare il sistema digestivo. Un limone spremuto in acqua tiepida può avere l’effetto detox desiderato. Ecco 10 motivi per cui dovresti bere acqua calda con limone appena sveglio.

2- Prezzemolo

Grazie al suo alto livello di antiossidanti, il prezzemolo è un’erba altamente purificante. La sua attività antinfiammatoria aiuta anche a pulire i reni e il sistema gastrointestinale. Diversi studi in vivo dimostrano che il prezzemolo purifica il fegato.

3- Pomodoro

Altamente nutrienti, i pomodori sono ricchi di vitamina C. Migliorano la salute del cuore e il loro contenuto interessante di licopene aiuta a neutralizzare le tossine che circolano nel corpo. Ecco cinque usi alternativi del pomodoro ce ti potrebbero interessare.

4- cipolle

Usato per scongiurare infezioni e malattie legate al raffreddore, le cipolle hanno anche proprietà curative per il fegato. Uno studio mostra che le cipolle possono curare le malattie del fegato grazie alla loro grande quantità di flavonoidi.

5- Uva

Grazie all’elevata quantità di antiossidanti, l’uva può combattere la presenza di tossine. Questo frutto migliora il funzionamento del fegato, che immagazzina i residui prima di eliminarli. Mangiare uva fa bene anche al cuore.

6- Asparagi

Se vuoi purificare il tuo corpo, non esitare a consumare gli asparagi con proprietà diuretiche e drenanti. Inoltre questo vegetale impedirebbe la tossicità delle cellule del fegato grazie ai suoi aminoacidi.

7- Melograno

Ricco di vitamine e antiossidanti, i melograni hanno elevate qualità nutrizionali e purificanti. Lottano contro i radicali liberi e quindi preservano il corpo dalle malattie. Inoltre è scientificamente provato che il melograno protegge il fegato da diverse malattie.Ecco tutte le sue tante proprietà.

8- Mela

Ricco di fibre, la mela è molto utile in molti modi. Facilita la digestione, evita voglie, regola il colesterolo, migliora il transito intestinale e la sua elevata quantità di polifenoli aiuta a migliorare la salute del fegato.

9- Carciofo

Il carciofo può promuovere diverse funzioni all’interno del corpo. Ha un effetto depurativo e diuretico. È un alimento che migliora la digestione e combatte la ritenzione idrica. Per quanto riguarda il fegato, il carciofo ha funzioni protettive.

10- Sedano

Fonte di antiossidanti e vitamine K, B6 e C, il sedano agisce come un diuretico efficace. Promuove la circolazione sanguigna e la digestione. Secondo lo studio, agisce anche da scudo per il fegato.Ecco cosa accade se mangi il sedano ogni giorno.

Impostazioni privacy