Home Curiosita

Oroscopo: ecco come amano i vari segni zodiacali

CONDIVIDI

Ti sei mai chiesta come amano i vari segni zodiacali? Questa è la risposta delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

L’amore è senza dubbio il sentimento più affascinante e misterioso di sempre. Nasce dal nulla, a volte in modo del tutto inaspettato, e può cambiare per sempre le persone, arricchendole, facendole sentire vive, catapultandole su una giostra infinita, fatta di momenti romantici e di vere e proprie montagne russe. Per amore, le persone sono pronte a cambiare i propri punti di vista, si trovano a fare cose mai pensate prima e, quasi come si trovassero sotto una strana magia, riescono a superare i propri limiti, migliorandosi a vicenda.
Si tratta di un sentimento speciale, ambito da molti e tenuto alla larga da altri ma che in ogni caso è un qualcosa di incontrollabile e che, quando arriva, porta con se tutta una serie di cambiamenti impossibili da non notare e che dipendono da svariati fattori, primi tra tutti il modo di essere di chi si innamora.
Se sei curiosa di scoprire come amano le persone, visto che le stelle hanno una certa influenza su tutto ciò, continua a leggere perché dopo aver visto cosa si aspettano le persone dai vari segni zodiacali e qual’è la bevanda calda più adatta ad ognuno di noi, scopriremo come amano i vari segni dello zodiaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: che rapporto hai con il carnevale? La risposta delle stelle

Amore: ecco come lo vivono i vari segni zodiacali

Ariete – Con leggerezza
I nati sotto il segno dell’Ariete amano prendere la vita con leggerezza e senza porsi troppe domande sul domani. Quando si innamorano, vivono la cosa con gioia, sperimentandone ogni aspetto ed immergendosi totalmente nel sentimento. Allo stesso tempo non amano molto le complicazioni, motivo per cui tendono a fuggire quando il partner si dimostra problematico o in grado di appesantire la loro vita. A volte la voglia di fuggire dalla routine del quotidiano può portarli a flirtare con l’altro sesso e ciò può portare a dei tradimenti che reputano sempre come qualcosa di non estremamente grave. Se a subirlo sono loro, però, le cose cambiano del tutto e sono capaci di grosse sfuriate dopo le quali, il più delle volte, tendono però a perdonare, consapevoli di essere i primi a poter commettere questo errore. Con loro il per sempre non è una garanzia ma di certo lo è un amore leggero e ricco di energia.

Toro – Con una certa serietà di intenti
I nativi del Toro quando si innamorano diventano persone profondamente serie e totalmente concentrate sulla persona che amano. Dentro di loro iniziano a palesarsi progetti per il futuro e per una vita che poi è quella dei loro sogni, ovvero fatta di tranquillità e sicurezza. Basta poco, però, per farli pensare al peggio e scoraggiarli circa i loro propositi di vita. Per far si che una relazione funzioni è quindi indispensabile che dall’altra parte ci sia una reciproca voglia di portare avanti gli stessi intenti, al fine di fare da supporto nei momenti difficili. Infine, seppur seri e concentrati, nei loro momenti cupi tendono a distrarsi e a guardarsi intorno. In caso di liti o di provvisorie rotture, poi, tendono a staccarsi facilmente e una volta abituati alla nuova situazione non sono soliti tornare sui propri passi.

Gemelli – Con il brivido dell’ignoto
I Gemelli sono piuttosto anticonvenzionali e difficili da inquadrare. Sempre a cavallo di idee diverse, anche quando si parla di sentimenti, tendono a cambiare atteggiamento in base all’umore e al periodo in cui si trovano. In genere vivono l’amore con un vero e proprio salto nel buio, eccitati per la novità e per le emozioni che sono sicuri di provare. Al contempo, però, le loro aspettative tendono ad essere spesso troppo elevate, così basta davvero poco per farli stancare e portarli a cercare di meglio. Se si innamorano per davvero, però, sanno come far sentire speciale la propria metà, mostrandosi sempre presenti e colmi di attenzioni. A ciò si aggiunge una gelosia che non ci si aspetterebbe da loro ma che invece sa essere viva e pulsante e che per loro è da considerare un segnale positivo del loro amore.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Con troppe aspettative
I nati sotto il segno del Cancro sono persone principalmente innamorate dell’amore. Ciò li porta ad andare incontro a forti delusioni che generalmente arrivano quando dopo un certo periodo iniziano a vedere la persona con cui stanno per ciò che è realmente e non per come l’hanno idealizzata. Inutile dire che ciò può portare qualche problema, spingendoli ad allontanarsi o a cambiare facilmente umore quando l’altra persona non si comporta secondo i loro ideali. Ciò nonostante il loro amore è sempre forte e sincero ed in grado di fare sentire la persona al centro dell’attenzione. Il romanticismo, poi, sarà sempre presente forse in misura addirittura esagerata per chi non ama certi lati dell’amore. Si tratta sicuramente di persone che sanno dare molto ma che al contempo pretendono e che per amore di pace è sempre necessario assecondare.

Leone – Con energia
Essere amati da un Leone implica la sensazione di essere al centro di qualcosa di forte e di un rapporto solido che si basa su certezze ben radicate. Quando amano, infatti, i nativi del Leone amano concentrarsi sulla persona che amano, dedicandogli momenti speciali nei quali esternare ciò che provano. Una cosa che amano fare anche davanti agli altri, specie se sanno di essere ricambiati. Per loro, però, è importante sentirsi contemporaneamente importanti o il rischio è quello di vederli perdere gradualmente entusiasmo e di concentrare le proprie energie su altri aspetti della loro vita. Si tratta di persone dalle quali è bello essere amati ma che proprio per l’importanza che sentono di rivestire nella società, devono sentirsi sempre sicuri di avere accanto qualcuno che sia all’altezza. Una posizione non adatta a tutti e che alla lunga può risultare pesante.

Vergine – Con la forza dell’abitudine
I nativi della Vergine, quando si innamorano sembrano pronti a sollevarsi dalla situazione in cui vivono per tuffarsi in qualcosa di nuovo e in grado di portare luce nel loro mondo. All’inizio saranno quindi ottimi corteggiatori o persone sempre pronte a dimostrare i propri sentimenti. Ciò, però, tende a diminuire con il tempo, lasciando il passo ad una relazione più mite e basata su una routine dalla quale faticano ad uscire. Una situazione che a chi non è sedentario come loro può creare diversi problemi visto che spesso è difficile sentirsi amati, specie se si fanno paragono con i primi tempi.

Clicca su successivo