Home Meteo

Meteo martedì 5 marzo: attesa acqua al centro e al sud

CONDIVIDI

Nella giornata di martedì atteso un meteo instabile in particolare sulle regioni del centro – sud con piogge di carattere debole e in diminuzione verso la sera.

Sarà caratterizzato da condizioni di meteo variabili il secondo giorno della settimana sul Bel Paese. Già questo lunedì abbiamo avuto sulle regioni del nord un clima ballerino che ha portato delle piogge diffuse, nonché nevicate sulle Alpi. Dunque domani la situazione dovrebbe rimare simile ma questa volta con coinvolgimento del centro e del sud.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni il prosieguo della settimana si attesterà sempre sulla scia di un clima all’insegna dell’instabilità, con nubi qua e là, piogge diffuso e qualche cenno di sole.

Le previsioni del 5 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Sulle regioni del nord Italia prevista forte nuvolosità con addensamenti anche a carattere compatto, presenti sul territorio fino al pomeriggio quando si andranno a diradare man mano. Nuvole irregolari tra la sera e la notte, ancora senza fenomeni di particolare entità.

Il cielo al centro

Chi si trova al centro dello Stivale avrà a che fare con un tempo perlopiù instabile, in particolare nelle ore iniziali del giorno. Non mancheranno neppure delle pioviggini sull’Umbria. Situazione di maggior asciutto nelle ore pomeridiane anche se con molte nubi diffuse sia sul Tirreno, sia sull’Adriatico. Schiarite attese dalla sera su tutte le aree. Sulla Toscana molte nuvole durante tutta la giornata e su tutto il territorio. Delle piogge potrebbero verificarsi sulle zone interne nelle vicinanze dei rilievi. Cieli perlopiù sereni o con quale nube alla sera un po’ ovunque.

Il cielo al sud

Coloro che abitano al sud della Penisola incontreranno probabili pioviggini durante il giorno in particolare tra la Campania e la Calabria. Tempo più secco altrove dove i cieli saranno comunque nuvolosi a tratti. Meteo stabile tra la sera e la notte su tutti i settori sebbene non mancheranno le nuvole. Sulla Calabria cieli con poche nubi in mattinata con possibili ombrelli aperti sulla costa tirrenica settentrionale. Nuvolosità in crescita nelle ore pomeridiane, ma senza fenomeni.

Le temperature minime saranno in aumento; le massime invece si attesteranno in leggero calo specialmente al centro-nord.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI