Il tuo matrimonio è veramente felice? 8 segnali nascosti per scoprirlo

Matrimonio infelice: 8 segnali insospettabili che dimostrano che il tuo matrimonio non è felice quanto pensi

come non innamorarsi
 (iStock Photo)

Ti sei mai chiesta se il tuo matrimonio è davvero felice come sembra? Ci sono alcuni segnali nascosti dei matrimoni infelici che a volte neanche la coppia riesce a vedere prima che sia troppo tardi.

Tanti matrimoni falliscono senza dare alcun segnale di preavviso e le persone di trovano a domandarsi “Cosa ho fatto di sbagliato?”: il problema è che spesso le persone credono che nella loro vita matrimoniale tutto funzioni alla perfezione, finchè un bel giorno la verità salta fuori e il rapporto scoppia.

Il matrimonio infelice a volte non sembra tale, ma ci sono alcuni segnali ben precisi che bisogna imparare ad osservare per non ritrovarsi con un rapporto finito senza neanche rendersi conto del perchè e, soprattutto, per provare a evitare il divorzio prima che sia troppo tardi.

Se vuoi essere sempre aggiornata su novità e consigli riguardanti la vita di coppia >>> CLICCA QUI

8 segnali nascosti che dicono che il tuo matrimonio non è felice

(iStock Photo)

1) Mancanza di comunicazione > se parlare con tuo marito è diventato troppo difficile e pesante il vostro matrimonio è in serio pericolo: affrontate il problema prima possibile e risolvetelo alla radice.

2) Non vi dedicate abbastanza tempo > molte relazioni falliscono perchè i partner non dedicano abbastanza tempo l’uno all’altra: in questi casi arrivano risentimento, dolore e delusione che minano il matrimonio alla base.

3) Non c’è intimità né supporto emotivo > se mancano il supporto emotivo e l’intimità tipica dei primi tempi, il matrimonio inizia a vacillare. Per un matrimonio felice ci vuole impegno ogni giorno: bisogna esserci l’uno per l’altra, soprattutto nei momenti difficili.

4) La noia > uno dei segni più pericolosi e inquietanti di un matrimonio infelice è quando il partner inizia a sembrarti noioso. Non date le cose per scontate e siate presenti nella quotidianeità.

5) Assenza di intimità fisica > se fate l’amore sempre più raramente, c’è un problema serio nel vostro matrimonio. Spesso l’assenza di intimità fisica tra marito e moglie è l’anticamera dell’infedeltà coniugale.

6) Si litiga continuamente > discutere regolarmente con qualsiasi pretesto è un segnale allarmante per i coniugi, soprattutto quando ci sono bambini in ascolto.

7) Non sentirti apprezzati > a volte uno dei due coniugi sviluppa un senso di superiorità verso l’altro, che di conseguenza inizia a soffrire di un complesso di inferiorità. Un matrimonio felice è quello in cui entrambi si sentono apprezzati.

8) Parlate continuamente di divorzio > se conosci tutti i dettagli legali della separazione e tiri fuori l’argomento divorzio ogni volta che puoi, è sottinteso che il vostro matrimonio non funziona più come una volta.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy