Cosa cucino oggi? Il menu completo crudista-VIDEO-

Un menu completo per il pranzo e per la cena a base di ricette crudiste. Ricette gustose, particolari e semplici da preparare. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo crudista
Fonte foto: Pixabay

La cucina crudista non prevede la cottura dei cibi attraverso nessun tipo di fiamma o elettrodomestico come il forno, al contrario prevede l’essiccamento dei cibi come pratica per la preparazione delle pietanze e delle varie ricette.
Questa filosofia alimentare mira a consumare cibi crudi e ricchi di tutte le qualità nutrizionali. La cucina crudista si avvale di strumenti come il frullatore, l’essiccatore o l’estrattore ma anche senza questi strumenti si possono preparare delle gustose ricette crudiste con pochi e semplici alimenti preferibilmente biologici.

Abbiamo selezionato per voi un primo piatto con contorno per il pranzo ed un secondo sempre accompagnato da un’insalata crudista per la cena.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ricetta: gusci di melanzana ripieni di risotto, un primo piatto da gustare

Il consiglio del giorno

Per essiccare frutta e verdura con il forno casalingo, si dovrà procedere mettendo delle fettine sottili sulla teglia da forno ad una temperatura che oscilla fra i 40° e i 60° gradi per minimo 12 ore. Potrete preparare snack leggeri e prelibati come le fettine di mela croccanti o le chips di verdure.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo crudista

Non perdere le ricette per la cena crudista, clicca alla pagina successiva!

Impostazioni privacy