Home Curiosita Oroscopo: ecco cosa si aspettano gli altri da te

Oroscopo: ecco cosa si aspettano gli altri da te

CONDIVIDI

Scopri quali sono le aspettative che gli altri hanno su di te in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

Ognuno di noi, volente ho nolente, ricopre un particolare ruolo nella società. Che ci piaccia o meno, le persone che ci circondano tendono ad avere delle precise aspettative su di noi che se disattese possono creare malumori o problemi nelle relazioni. Queste aspettative possono dipendere in parte da ciò che promettiamo o da come ci poniamo con gli altri. In altri casi, però, a fare la differenza può essere anche l’influenza che le stelle hanno su di noi e che determina in qualche modo come appariamo agli altri, alimentando così le loro aspettative. Visto che sapere in anticipo cosa pensa di noi chi ci circonda è sempre utile, oggi dopo aver visto quanto siamo furbe e quali sono i segni zodiacali più resilienti, scopriremo cosa si aspettano gli altri da noi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: un taglio primaverile per ogni segno zodiacale

Ecco cosa si aspettano gli altri da te in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Il divertimento
Chi ti circonda, di solito lo fa perché attratto dalla tua vitalità e dalla capacità che hai di goderti la vita in ogni circostanza. Da te, quindi, gli altri si aspettano momenti di leggerezza, nei quali divertirsi e in cui vivere del tempo di qualità. Al contrario, non sono pronti a sentire tuoi sfoghi o a cogliere eventuali momenti di debolezza che li spiazzerebbero alquanto spingendoli ad allontanarsi. Posto che con molta probabilità capirai chi sono i veri amici dalla loro capacità di starti accanto anche nei periodi difficili della tua vita, se vuoi soddisfare le aspettative altrui dovrai far sfoggio della tua allegria e del lato più divertente di te.

Toro – La sicurezza
Agli occhi degli altri sei una persona affidabile e seria che sa sempre cosa vuole dalla vita e che, sopratutto, sa come ottenerlo. Chi sta vicino si aspetta da te tranquillità e qualora dovesse servire dei consigli utili per migliorare la vita di tutti i giorni. Ciò che non ci si aspetta sono i normali vacillamenti che coinvolgono tutti ma che per qualche strano motivo gli altri ritengono siano qualcosa che non ti riguarda. Lo stesso vale anche per l’amore dove gli altri pensano tu possa dare stabilità e sicurezza.

Gemelli – I momenti speciali
Tu sei nota a tutti come una persona particolare e in grado di prendere sempre decisioni diverse dagli altri. Per questo motivo chi ti circonda si attende da te azioni particolari e in grado di dar vita a momenti speciali. Si tratta di aspettative che molto spesso riesci ad esaudire semplicemente vivendo perché da un certo punto di vista sei effettivamente abbastanza stravagante da portare una ventata di novità nella vita degli altri. D’altro canto, quando non sei in piena forma, gli altri potrebbero sentirsi delusi dall’apatia delle tue giornate che, come sai bene, sono del tutto opposte a quelle in cui appari piena di energia. Visto che anche tu hai i tuoi bisogni, meglio cercare l’amicizia di chi ti apprezza ed accetta per quello che sei 365 giorni l’anno e non solo nei giorni positivi.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – La dolcezza
È risaputo che il tuo sia uno dei segni zodiacali più romantici e il tuo modo di comportarti con gli altri, fa si che l’immagine generale che dai sia quella di una persona sempre pronta ad ascoltare e ad essere gentile. In pochi immaginerebbero che dietro la tua dolcezza si nasconde una persona che ha le proprie esigenze e che quando queste non vengono esaudite finisce con il prendersela tanto da risultare scortese ben oltre le aspettative. Per continuare a piacere e non deludere le aspettative è quindi importante cercare di dare meno spazio agli sfoghi personali e non mettere il broncio per ogni piccola cosa. Le tue reazioni a volte eccessive, infatti, rischiano di sconvolgere chi hai di fronte portando le persone a prendere le distanze.

Leone – La positività
Il tuo essere solare e sempre sul pezzo, fa sì che gli altri pensino di te che sei una persona forte, sempre positiva e che non conosce sconfitte. Si tratta di un’immagine che ti piace dare e alla quale contribuisci spesso con le cose che dici o che ti sforzi di dimostrare. Eventuali crisi, non sono quindi da prendere in considerazione perché andrebbero contro l’immagine da te stessa creata, andando a minare la fiducia che gli altri hanno riposto fino a quel momento su di te. Per soddisfare queste aspettative, quindi, anche in caso di momenti neri dovrai continuare a mostrarti sorridente e sempre ricca di energie. L’alternativa? Farti vedere più umana e con i normali vacillamenti che tutti hanno. In questo modo non correrai il rischio di deludere gli altri o di fingerti sempre felice e sorridente anche nei momenti bui.

Vergine – I consigli pratici
Sebbene tu sia una persona solitamente propensa ai pensieri negativi e poco incline a vedere il bicchiere mezzo vuoto, gli altri si aspettano da te consigli validi per la gestione delle loro vite. Ciò dipende in parte dal senso di calma che sai trasmettere grazie alla tua costante precisione e alla sicurezza che trasmetti anche se quando hai più paure che certezze. Il trucco per non deludere gli altri? Ammetti le tue debolezze e cerca di non mostrarti sempre superiore. Ciò ti aiuterà anche a sentirti meno sola, consentendoti di entrare maggiormente in empatia con chi ti circonda.

Clicca su successivo