Fabio Fazio chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Fabio Fazio chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Fabio Fazio è un conduttore italiano. Lui è nato il 30 novembre 1964 a Savona, è alto 177cm e pesa 77 kg. Prende il diploma presso il Liceo Classico Gabriello Chiabrera a Savona, lui continua gli studi e si laurea in lettere all’Università di Genova, con una tesi sugli elementi letterari nei cantautori italiani. Prima di diventare l’uomo che è oggi Fazio ha lavorato in radio e solo successivamente grazie a Bruno Voglino e al suo maxi provino, Un volto nuovo per gli anni ’80, il conduttore ha avuto modo di farsi strada in televisione.

Nome: Fabio Fazio
Età: 54 anni
Data di nascita: 30 novembre 1964
Luogo di nascita: Savona
Segno zodiacale: Sagittario
Titolo di studio: Laurea in lettere
Professione: Conduttore, scrittore e autore
Altezza: 177 cm
Peso: 77 kg
Account social: Twitter

Fabio Fazio: Instagram

Fabio Fazio non è molto attivo sui social, infatti non ha ne un profilo Facebook ne un profilo Instagram. Pero ha un profilo Twitter, che potete trovare qui, sul quale è molto attivo ed è solito condividere e ritwittare video del suo programma Che Tempo che fa.

Fabio Fazio: vita privata

Fabio Fazio si è sposato nel 1994 con Gioia Selis da allora non si sono più divisi. Lei è nata nel 1968 ed è la figlia di Giovanni Selis. Lui è medico al pronto soccorso e fondatore della pallanuoto savones e della Rari Nantes di Savona.

La storia d’amore nata tra Fazio e Gioia è nata tanto tempo fa infatti i due si conoscono già quando erano ragazzi. Si sono sposati nella loro città natale. La loro relazione ha portato alla nascita di due splendidi figli, infatti nel 2004 è nato Michele ed a quattro anni di distanza nel 2009 è nato Caterina.

Fabio Fazio: carriera

Fabio Fazio dopo aver conseguito la laurea in lettere inizia a lavorare come imitatore in seguito, grazie al provino di Voglino nel 1983 fa la sua prima apparizione in tv insieme a Raffaella Carrà in Pronto Raffaella. Grazie a questa esperienza lavorativa riesce a farsi sempre maggior strada in tv, infatti conduce diversi programmi tra cui Sponsor CityL’ orecchiocchio e Jeans, questi ultimi dedicati al pubblico dei giovani.

Successivamente è al timone di diversi programmi sportivi tra i tenti menzioniamo Quelli che il calcio che nel 1992 gli fa ottenere molto successo, infatti ne rimane alla conduzione per ben 8 anni.

Nel 1999 viene scelto per condurre il Festival di Sanremo così come per l’anno successivo: in entrambi gli anni si attendono ascolti da record, un vero e proprio successo. Oggi Fazio è conosciuto per la trasmissione Che tempo che fa, in onda dal 2003, nella quale si occupa di vari temi, con affianco personaggi della tv, scrittori, politici, e comici, come l’ immancabile Luciana Littizzetto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy