Decorazione di Pasqua con feltro e legnetti-VIDEO-

Una graziosa decorazione di Pasqua realizzata con il feltro e con dei legnetti naturali, perfetta da appendere o da regalare ad amici e parenti. 

Come realizzare una decorazione pasquale con feltro e legno
Fonte foto: FGCreativity YouTube

Una coloratissima decorazione dedicata alla Pasqua con feltro e legnetti naturali che potrà essere utilizzata come decorazione fuori porta, o anche come regalo fai da te accompagnato ad un dolce della tradizione o a degli ovetti di cioccolato. Sarà davvero semplice realizzarla e potrà essere un’occasione per passare qualche ora assieme ai piccoli di famiglia che saranno felicissimi di creare dei dolci pulcini e tanti fiori colorati con il feltro.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Diy: cesto di Pasqua con fiori colorati-VIDEO-

I fiorellini potranno essere ricreati in altri colori, dando immediatamente alla decorazione uno stile diverso, come anche i legnetti che se dipinti di bianco, daranno vita ad un decoro in perfetto stile Shabby Chic.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare una decorazione pasquale con feltro e legno

Per realizzare questa deliziosa decorazione pasquale con il feltro e i legnetti naturali avrete bisogno di:

  • legnetti decorativi
  • Feltro colorato
  • Spago
  • Colla a caldo

La prima cosa da fare sarà quella di creare la superficie di legnetti decorativi su cui applicare le decorazioni in feltro. Al primo rametto, con dei punti di colla a caldo si attaccherà dello spago per poter appendere la decorazione. Attraverso la colla a caldo, si attaccheranno sotto di esso tutti gli altri rametti in due strati.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Candele uova di Pasqua fai da te-VIDEO-

Dopo aver creato la superficie naturale sulla quale lavorare si passerà all’applicazione delle decorazioni in feltro precedentemente tagliate o a mano o attraverso una fustellatrice. Dei fiorellini andranno applicati anche sullo spago previsto per appendere la decorazione.
L’effetto finale sarà davvero bellissimo. Non vi resta che seguire il video tutorial!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Festa del papà lavoretti fai da te: la coccarda VIDEO

Pasqua fai da te: mini cestino segnaposto-VIDEO-

Pasqua fai da te: centrotavola country-VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy