Home Curiosita

Oroscopo: quanto sai essere furba nella vita?

CONDIVIDI

Scopri quanti sei furba nella vita di tutti i giorni e nei momenti in cui è il caso di giocare d’astuzia.

Oroscopo
Fonte: Istock

Essere furbi è visto da sempre come una caratteristica a metà tra il positivo e il negativo. Se in alcuni casi, esserlo può portare a non commettere errori e ad agire al meglio per il proprio interesse, in altri chi si comporta da tale può farlo per ottenere qualcosa dagli altri in modo poco chiaro e pertanto considerato come sbagliato. Essere furbi è dunque un modo di essere che può essere usato sia in positivo che in negativo e che, nella vita può fare la differenza.
Oggi, quindi, dopo aver visto se siamo o meni gelose in amore e quanto siamo resilienti, proveremo a capire se siamo furbe e se lo siamo più in positivo o in negativo. Per avere un’idea chiara è consigliabile controllare anche il profilo relativo al proprio ascendente, in modo da avere un’idea più completa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: un taglio primaverile per ogni segno zodiacale

Oroscopo – Sei furba? E se si, in che modo? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Decisamente furba
Se c’è una cosa che si può affermare di te è che sei senza alcun dubbio molto furba e che sei in grado di usare questa caratteristica a tuo favore, a volte persino con il rischio di nuocere agli altri. Se qualcosa non ti torna, sei subito pronta a reagire nel modo appropriato e questo, unito alla sicurezza che nutri verso te stessa, ti fa apparire come una persona forte e risoluta. La verità è che a volte hai più paura di chiunque altro ma proprio grazie alla furbizia di cui disponi riesci a mascherare ogni tua debolezza, facendoti scudo di tutto ciò che hai a disposizione.

Toro – Furba nella media
In genere non sei una persona che eccelle in furbizia, in particolar modo perché, fin quando non serve, cerchi di puntare solo sulle tue capacità senza basarti su altro. Quando la situazione lo richiede, però, la furbizia è dalla tua e ti consente di muoverti nel modo più appropriato per far si che le cose girino in tuo favore. Quando ciò accade non ti fai alcun problema nel far sapere che hai agito esclusivamente nel tuo interesse, in parte perché fin quando puoi eviti di danneggiare gli altri, limitandoti solo a ciò che ti serve davvero.

Gemelli – Furbetta
Non eccelli sempre in furbizia ma quando ti ci metti dai il meglio di te, mettendo a dura prova chiunque osi ostacolare il tuo cammino con una furbizia difficilmente prevedibile e sempre in grado di farti avere la meglio su tutti. Peccato solo per il tuo umore altalenante che a volte si mette in mezzo, portandoti a non darti ascolto e a perdere in situazioni nelle quali potresti invece essere in netto vantaggio. Detto ciò, la tua è comunque una forma di furbizia positiva, che non mira mai a ledere gli altri a meno che non siano loro i primi ad agire contro di te.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Piuttosto furba
Più che furba si potrebbe dire che sei brava a girare le cose in tuo favore e a cogliere le debolezze altrui per poi sfruttarle a tuo esclusivo vantaggio. Già da questo si intuisce che la tua furbizia non è esattamente positiva ma volta ad ottenere dei vantaggi. Poco importa se per farlo rischi di illudere o mentire gli altri. Per te, ciò che conta è raggiungere l’obiettivo, cosa che non sempre ti riesce ma che quando si avvera viene accolta da te con estrema soddisfazione.

Leone – Furbissima
Il tuo livello di furbizia è così alto da fare paura. Sai sempre cosa dire e come agire per ottenere ciò che vuoi dalle persone. E quando incontri qualcuno in grado di scoprire il tuo gioco ponendogli fine la tua reazione non è affatto positiva. Per te essere furba è un requisito indispensabile per riuscire nella vita e, soprattutto, nel lavoro. Cosa che ti riesce quasi sempre e che non ti da alcun senso di colpa se per farcela sei costretta a ferire qualcuno. Al primo posto nella tua vita, dopotutto, ci sei tu, seguita subito dopo dalle persone che ami e per le quali sei sempre pronta a mettere in mostra furbizia, tenacia e combattività.

Vergine – Poco furba
Nonostante tu faccia sempre di tutto per essere e apparire furba, in realtà è piuttosto facile avere la meglio su di te. Ciò avviene perché quando a farsi furbi sono gli altri, è piuttosto semplice ingannarti e portarti dalla loro parte. Un errore dal quale non impari mai e che ti spinge a muoverti sempre con estrema cautela ed una certa diffidenza. Le stesse che dovresti usare con tutti e che, proprio sul più bello, smetti di applicare, troppo spesso con le persone sbagliate. Ricordare con più dovizia di particolare le esperienze passate potrebbe aiutarti a cambiare le cose.

Clicca su successivo