Home Meteo Meteo sabato 2 marzo: sole ovunque, qualche pioggia al sud

Meteo sabato 2 marzo: sole ovunque, qualche pioggia al sud

CONDIVIDI

L’avvio di weekend sarà all’insegna di un meteo stabile e sereno nelle regioni del nord e del centro. Acqua al sud per una perturbazione di passaggio

Il mese di marzo è cominciato un clima ballerino a causa di una perturbazione che dovrebbe comunque rivelarsi in rapida dissoluzione. Se nella giornata di venerdì le nuvole hanno portato la pioggia sulle regioni centrali, in particolare al pomeriggio, già da sabato la situazione sarà in netto miglioramento, non fosse per qualche goccia ancora nel meridione.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

In ogni caso, si tratterà di un flash visto che l’altra pressione riscalderà la Penisola da nord a sud a partire da domenica.

Le previsioni del 2 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord del Paese potrà godere sia al mattino, sia al pomeriggio di un clima sereno, seppur non mancheranno delle nuvole di carattere medio-alto in transito. Meteo secco tra la sera e la nottata con spazi di sereno ampi su tutte le aree.

Il cielo al centro

Coloro che abitano al centro dello Stivale incontreranno un meteo secco in mattinata, mentre fenomeni residui potrebbero verificarsi in Abruzzo. Nelle ore pomeridiane ancora stabilità diffusa seppur con qualche nuvola innocua di passaggio. Clima secco anche tra la sera e la notte. Sull’intera Toscana condizioni di meteo stabile e cieli solo leggermente sporcati dalle nuvole. Ampie schiarite sono previste nella mattina di domenica sulle aree interne. Nuvole sparse si potrebbero registrare nelle ore serali, pur sempre all’insegna dell’asciutto.

Il cielo al  sud

Sulle regioni del sud e sulle isole ombrelli aperti per acqua copiosa al mattino, in particolare su alcune aree della Calabria e della Sicilia. Fenomeni in via di diminuzione verso la sera in tutte le aree coinvolte. Spazi di sereno ampi sulla Sardegna. Sulla Calabria forte instabilità con temporali sparsi sulle zone tirreniche e nevicate sulla Sila oltre i 1300 metri di quota. Fenomeni in diminuzione dalle ore pomeridiane. Miglioramenti alla sera non fosse per qualche precipitazione residua sulle aree meridionali. Piogge diffuse e qualche acquazzone domenica soprattutto sulla costa ionica. Clima asciutto a partire dalla sera.

Le temperature minime saranno stazionarie o in leggero aumento. Le massime, invece, in lieve diminuzione al sud.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI