Cosa cucinare con le carote: 5 video ricette sane e gustose

Ricette con le carote: come preparare tante golose pietanze dolci e salate con questo ortaggio sano e gustoso

Le carote sono un ortaggio ricco di vitamine, preziose per la salute degli occhi e dell’intestino ma non solo: particolarmente indicate nell’alimentazione dei bambini, le carote proteggono anche il sistema cardiovascolare e i tessuti corporei.

La carota ha un gusto particolarmente delicato che la rende perfetta sia per abbinamenti dolci che salati.
Può essere utilizzata nella realizzazione di torte, sughi, contorni e tanti altri piatti sani e nutrienti, ma anche leggeri e perfetti per chi è a dieta.

Un piccolo consiglio per conservare al meglio le vostre carote: se le acquistate con le foglie, è preferibile staccarle prima di metterle in frigo.
I ciuffi verdi delle carote, infatti, assorbono le vitamine contenute nella parte arancione prima ancora che voi possiate consumarle.

Ecco 5 video ricette facili, veloci e leggere a base di carote.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le ricette più gustose >>> CLICCA QUI

Video ricette a base di carote: 5 proposte dolci e salate

STICKS DI CAROTE SPEZIATI AL FORNO

Gli sticks di carote speziati sono degli stuzzichini buonissimi e leggeri, che si preparano facilmente in pochi minuti. Sono perfetti da serire sia come antipasto che come contorno, possono accompagnare un aperitivo light o farti compagnia davanti alla TV per evitare le caloriche patatine!

SPAGHETTI DI CAROTE

Una golosa alternativa al solito piatto di spaghetti: questi spaghetti di carote con un saporito trito di mandorle sono una vera bomba di vitamine e sali minerali.
Questo primo piatto originalissimo ha un contenuto calorico molto ridotto: scopri come realizzarlo in questa video ricetta.

PESTO DI CAROTE

Un’altra soluzione sana, gustosa e leggera per un primo piatto diverso dal solito è il pesto di carote. Questo condimento è facile da preparare e può essere utilizzato per portare in tavola una pasta buonissima e dietetica: per scoprire come prepararlo segui le istruzioni del video tutorial.

PATATE E CAROTE AL GRATIN

Se invece vuoi preparare un contorno a base di carote, prova questo abbinamento saporito con patate: il risultato è un piatto gustoso, velocissimo e croccante grazie alla gratinatura al forno. Si abbina perfettamente a secondi di carne e di pesce.

TORTA DI CAROTE E COCCO

Grazie al suo sapore delicatamente inconfondibile, la carota può essere utilizzata anche nelle preparazioni dolci. In questo video troverete la ricetta per una torta originale che abbina alla perfezione le carote con il cocco.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy