Home Salute e Benessere

L’aloe vera sostituisce i farmaci per curare queste 8 patologie

CONDIVIDI

Utilizzata con successo per curare ustioni, scottature e combattere l’invecchiamento cellulare, l’aloe vera ha anche una grande varietà di proprietà medicinali. Ecco quali sono.

Aloe Vera: tutte le proprietà e i benefici

L’aloe vera è una delle piante medicinali più potenti e conosciute. Il suo uso risale a più di 5000 anni nell’antico Egitto.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Rimedi Naturali & Benessere  CLICCA QUI

I benefici di Aloe Vera:

  • Un immunostimolante: l’Aloe Vera rinforza la resistenza generale e svolge un ruolo nella prevenzione del cancro, della psoriasi e della collagenosi.
  • Un disintossicante: pulisce il corpo dalle tossine, dall’alcol e dalle droghe.
  • Un antiossidante: combatte i radicali liberi.
  • Un antivirus: combatte l’herpes e altri virus.
  • Un battericida: distrugge i batteri.
  • Un fungicida: uccide funghi e muffe come Candida albicans.
  • Un analgesico: riduce il dolore.
  • Un lassativo: regola il transito intestinale e combatte la stitichezza.
  • Uno stimolante: regola l’umore.
  • Un antidiabetico: riduce lo zucchero nel sangue.

L’Aloe Vera aiuta anche a combattere alcune patologie come:

– Problemi di vista:

Per migliorare la vista, si raccomanda di usare il seguente rimedio. Metti un foglio di aloe vera in un triplo strato di panno pulito o foglio di alluminio e conservalo in frigorifero per 10 giorni. Quindi, spremere la foglia per raccogliere il succo. Mescolare con la stessa quantità di miele e conservare in un barattolo di vetro lontano dalla luce per 3 settimane. Prendi da 2 a 3 cucchiaini di questa miscela 3 volte al giorno. Usa un cucchiaio di legno.

– Cataratta:

Spremere 750 gr di foglie di aloe vera e raccogliere il succo. Mescolare con 500 gr di miele e 75 ml di vino rosso. Mescola tutto e lascia riposare 2 settimane. Quindi prendere 1 cucchiaino 3 volte al giorno prima dei pasti per 2 settimane e continuare con 1 cucchiaio al giorno fino a quando non finisci questo rimedio.

– Capelli fragili e couperose:

Per combattere i rossori della pelle e i capelli fragili, goditi i benefici stimolanti dell’aloe vera. Al mattino, pulisci il viso con il tè nero e poi inumidisci la pelle con succo di aloe vera. Applicare la crema idratante prima che il gel si asciughi. Alla prima applicazione si avvertirà un formicolio, ma scomparirà dopo 2 o 3 applicazioni.

– Asma bronchiale:

Mescolare una tazza di ciascuno dei seguenti ingredienti: aloe vera, miele, limone, cipolla, mirtillo, barbabietola rossa, ravanello nero e vodka. Mescola tutto insieme e fai gargarismi più volte al giorno.

– Nevralgie, mal di testa e sciatica:

Bere ½ cucchiaino di succo di aloe vera 3 volte al giorno, un’ora prima dei pasti.

– Tosse:

Mescolare 50 gr di aloe vera in una macchina a base di carne con 100 gr di burro, 100 gr di miele e 100 gr di lardo. Il miele e il lardo devono essere sciolti.

Gli adulti possono prendere 1 cucchiaino con il tè, i bambini la metà, 3 volte al giorno.

– Rafforzare il sistema immunitario:

Prendi 100 ml di succo di aloe vera, 500 gr di noci tritate, 300 gr di miele e il succo di 4 limoni. Mescolare tutto e bere 1 cucchiaino 3 volte al giorno un’ora prima dei pasti.

– Infertilità delle donne:

Questo tè è benefico per il corpo delle donne. Tagliare una foglia media di aloe vera e far bollire per 5 minuti in 250 ml di acqua a fuoco medio. Una volta raffreddato, questo tè deve essere consumato in piccole quantità per 2 giorni.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Rimedi naturali: maschera all’aloe contro le occhiaie

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore