Che Dio ci aiuti 5 cast, puntate, ascolti e molto altro ancora

che dio ci aiuti 5
Foto da Facebook @CheDioCiAiutiOfficial

Che Dio ci aiuti 5 è la nuova stagione dell’amata serie tv con Elena Sofia Ricci nel ruolo della frizzante Suor Angela. Scoprine cast, trama dove vederla anche in streaming e molto altro ancora.

Senza nulla togliere alle precedenti serie, credo che questa sia la più potente, quella in cui abbiamo osato di più

Così Elena Sofia Ricci ha commentato a Tv, sorrisi e canzoni l’ultima stagione della serie che la vede ancora una volta protagonista, Che Dio ci aiuti 5.

La stessa attrice ha chiesto che il suo personaggio subisse uno scossone così da poter avere i giusti stimoli per proseguire nella partecipazione alla serie.

Alcuni punti fermi comunque permangono, come i temi di attualità che la fanno tra protagonisti. Tra quelli che vedremo trattati in questa quinta stagione ci sono ad esempio la violenza sulle donne, le fake news, l’alcolismo tra i più giovani e molte altre questioni ancora.

Proviamo allora a esplorare meglio questo quindi annoio compagnia di Che Dio ci aiuti.

Se vuoi restare aggiornata conoscendo tutte le anticipazioni per Che Dio ci aiuti e altre serie tv  CLICCA QUI!

Che Dio ci aiuti 5 ultima puntata

che dio ci aiuti puntate
Foto da Facebook @CheDioCiAiutiOfficial

La decima e ultima puntata di Che Dio ci aiuti 5 andrà in onda su Rai Uno giovedì 21 marzo 2019 alle ore 21:25.

A quanto pare vedremo la vita del convento sconvolta da una serie di ritorni inaspettati e partenze improvvise.

L’episodio 19 si intitolerà Addio mentre il ventesimo La strada di casa. Nel primo Suor Angela fuggirà dal convento insieme a Mattia, senza lasciare alcuna traccia e senza dire niente a nessuno. Intanto Suor Costanza e Nico cercano di rintracciarla e di salvare la situazione anche se la religiosa probabilmente non vuole essere trovata. Nel secondo episodio invece il personaggio di Elena Sofia Ricci verrà accusato del rapimento di Mattia, quesitone nella quale si scoprirà coinvolto anche Pietro. Intanto Ginevra realizzerà finalmente i suoi sentimenti per Nico, anche se forse sarà troppo tardi, e Azzurra tornerà in convento pronta a vivere un nuovo amore.

Che Dio ci aiuti 5 cast

Foto da Facebook @CheDioCiAiutiOfficial

Qualche piccola variazione rispetto alle precedenti stagioni ha contraddistinto questo quinto appuntamento con Che Dio ci aiuti.

Immancabile protagonista è sempre lei, Elena Sofia Ricci, ancora una volta nei panni di Suor Angela. Al suo fianco sempre Valeria Fabrizi nel ruolo di Suor Costanza.

Ritornano invece a far parte del cast Francesca Chillemi, nei panni di Azzurra, Arianna Montefiori, Gianmarco Saurino, Cristiano Caccamo ed il piccolo Christian Monaldi.

Si è fatto però subito sentire la mancanza di Lino Guanciale e Diana Del Bufalo sebbene attutita da new entry che hanno subito conquistato il cuore del pubblico. Prime tra tutte l’affascinante Laura Adriani, che interpreta il ruolo della nipote ribelle di suor Costanza, e la bellissima attrice sarda Simonetta Columbu, nel ruolo della novizia Ginevra, una ragazza dotata di grande sensibilità ed altruismo.

Il cast completo è composto anche da Massimo Poggio, Serena Rossi e Laura Galvan.

Che Dio ci aiuti 5 trama

che dio ci aiuti 5
Foto da Facebook @CheDioCiAiutiOfficial

La quinta stagione di Che Dio ci aiuti prende le mosse dall’arrivo in convento di una nuova novizia. Ginevra (Simonetta Columbu) desidera prendere i voti più di qualunque altra cosa ma dovrà capire cosa significhi effettivamente essere una suora.

Intanto anche Azzurra (Francesca Chillemi) torna in convento per annunciare di esserne diventata la nuova proprietaria, mentre Nico (Gianmarco Saurino) dovrà affrontare una paternità inaspettata.

La serie vedrà anche l’arrivo di Maria (Laura Adriani), la nipote di suor Costanza, una ragazza indipendente ma che convive con una grande paura di amare.

Dopo la sua fuga farà ritorno nel convento anche Valentina (Arianna Montefiori) che ritroveremo in condizioni critiche in ospedale. Qui conoscerà Eugenia (Ilaria Bernabei), una ragazzina affetta da tumore e il dottor Pietro Santoro (Sergio Romano), che ha dedicato tutta la sua vita ai pazienti e troverà in suor Angela una confidente.

Infine ci sono Daniela e Silvia (Matilde e Margherita Manfredi). Si tratta di due gemelline che sembrano essere state abbandonate. A loro incompiuto di rendere la vita del convento ben più movimentata del solito, almeno fino all’arrivo di Teodora (Ilaria Spada) la donna che dovrà imparare a mettere da parte il proprio egoismo così da potersi occupare delle figlie.

Che Dio ci aiuti 5 location

che dio ci aiuti location
Foto da Facebook @CheDioCiAiutiOfficial

Per questa quinta stagione la serie si è trasferita. Che Dio ci aiuti 5 è stato infatti girato, quantomeno per gli esterni, ad Assisi, a differenza delle stagioni precedenti che avevano visto protagonisti i luoghi più belli di Modena, per i primi due anni, e Fabriano per i successivi.

Questo cambio di location è stato al centro di un vero e proprio dibattito. Il cambiamento pare esser dovuto a motivi finanziari, in particolare i contributi della Regione giudicati insufficienti. Il sindaco di Fabriano aveva anche minacciato di passare alle vie legali, strada poi non intrapresa nella speranza che la famiglia Bernabei volesse in futuro tornare a lavorare nella zona.

Assisi ha comunque colto la palla al balzo, sperando di far trasferire nella città serafica l’intero set nell’eventualità (sempre più probabile, visti gli ottimi ascolti) di una sesta stagione.

Simbolo delle vicende di Suor Angela e del suo entourage sono dunque divenuti i luoghi simbolo della città come  la zona di Porta Perlici, via del Comune Vecchio, piazza Matteotti, piazza San Pietro e via Eremo delle Carceri, fino ai ciak in pieno centro tra piazza del Comune, via San Paolo e via San Gabriele dell’Addolorata.

Gli interni restano invece nella Capitale con l’atrio dell’università collocato nella facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata e il convento degli Angeli nella chiesa di San Giovanni Battista dei Genovesi a Trastevere.

Che Dio ci aiuti 5 ascolti

che dio ci aiuti ascolti
Foto da Facebook @CheDioCiAiutiOfficial

La quinta serie della fiction Che Dio ci aiuti pare esser costante vincitrice della gara di ascolti del giovedì sera.

La puntata adnata in onda su Rai Uno il 14 febbraio, ad esempio,  ha ottenuto un ascolto complessivo di 5.135.000 telespettatori pari al 23% di share. In particolare il primo episodio ha raggiunto 5.427.000 telespettatori e il 22.1% di share, mentre il secondo è stato visto da 4.856.000 telespettatori per uno share del 24.2%.

Il 21 febbraio invece sono stati 5.265.000 i telespettatori che hanno seguito la serie, confermando Rai1 come canale vincitore della gara degli ascolti.

Nonostante qualche leggera flessione dunque la serie sembra essere una vera e propria carta vincente per gli ascolti di Mamma Rai.

Che Dio ci aiuti 5 streaming

che dio ci aiuti streaming
Foto da Facebook @CheDioCiAiutiOfficial

Come da sempre accade Che Dio ci aiuti torna a esser una ero e proprio patrimonio Rai.

Tutte le puntate di Che Dio ci aiuti 5 vanno in onda in chiaro su Rai 1 il giovedì sera alle 21.25, a partire dal 10 gennaio 2019. Ogni giovedì vengono dunque trasmessi due episodi per vedere i quali basterà sintonizzarsi su Rai Uno (tasto 1 e 501 del digitale terrestre e canale 101 di Sky).

Chi non può guardare Che Dio ci aiuti 5 in televisione può comunque seguire la serie in streaming, tramite la piattaforma RaiPlay, nella sezione dirette.

Che Dio ci aiuti 5 quante puntate

che dio ci aiuti 5
Foto da Facebook @CheDioCiAiutiOfficial

La stagione, iniziata il 10 gennaio 2019, è composta da 10 puntate per un totale di 20 episodi.

Tutte le puntatate, composta ciascuna da due episodi distinti, verranno trasmesse in prima serata di giovedì su Rai Uno e sarà poi possibile rivederle in streaming sul sito Rai Play.

Ecco i titoli dei venti episodi:

Episodio 1 – Omnia in bonum

Episodio 2 – Come nelle favole

Episodio 3 – Il cuore in soffitta

Episodio 4 – Ultima occasione

Episodio 5 – Basta un click

Episodio 6 – Tu chiamale se vuoi fissazioni

Episodio 7 – Fuori!

Episodio 8 – L’ultimo ricordo

Episodio 9 – Bruco o farfalla

Episodio 10 – Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare

Episodio 11 – Sos

Episodio 12 – Come un fantasma

Episodio 13 – Battiti

Episodio 14 – Da grande

Episodio 15 – Attenti al lupo

Episodio 16 – Il linguaggio dei segni

Episodio 17 – Istruzioni per crescere

Episodio 18 – L’essenziale

Episodio 19 – Addio!

Episodio 20 – La strada di casa

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI