10 segreti per sopravvivere a una relazione a distanza

amore a distanza

4) Litigi e discussioni devono essere costruttivi

Già andare a letto arrabbiati con il partner è una brutta sensazione, ma la situazione peggiora ancora di più se ci sono tanti chilometri a separarvi.
In una relazione a distanza, qualsiasi litigio è amplificato e per questo motivo è importante imparare a litigare in maniera costruttiva: parla subito se c’è qualcosa che non va e non discutere via sms, ma preferisci una telefonata o meglio ancora una videochiamata.

5) Mantieni sempre fresca la vostra storia

Rispetto a una storia “normale”, la relazione a distanza rischia ancora di più di cadere vittima dell’abitudine: mantieni sempre fresco e vitale il vostro amore, come se fosse ancora agli inizi.
Continua a flirtare, organizza piccole e grandi sorprese, manda delle poesie e quando vi vedete organizzate sempre qualcosa di nuovo.

6) Impara a gestire le emozioni quando sei sola

Affrontare il senso di solitudine dovuto alla distanza dal tuo amato è probabilmente la cosa più difficile: trova il modo di gestire le tue emozioni quando sei da sola, tenendoti impegnata e provando alcuni metodi per lavorare ai tuoi pensieri e sentimenti come scrivere un diario o fare yoga.

7) Pianifica in anticipo i vostri incontri

Quando la persona amata è lontana, è fondamentale per la coppia sapere quando la distanza verrà colmata, anche solo per qualche giorno: pianificate sempre i vostri incontri in anticipo, così nei momenti di difficoltà e sconforto potrete pensare che c’è una data certa in cui potrete riabbracciarvi.

8) Mantieni vivo il romanticismo

Tenere vivo il romanticismo è di vitale importanza quando la coppia vive separata: non aver paura di dire al tuo partner quanto sei innamorata e quanto ci tieni a lui, ricordagli ogni giorno perché hai scelto di stare proprio con lui, condividete le novità piccole e grandi della giornata e cercate di sentirvi più vicini possibile con il cuore e il pensiero.

9) Vivi la tua vita

Diventare troppo dipendenti dal tuo partner può dare il colpo di grazia a una storia d’amore a distanza: costruisci la tua vita al di fuori del partner, vivi le tue amicizie e le tue passioni e cerca di essere soddisfatta senza far pesare troppo sulla vostra relazione tutte le aspettative.

10) Gestisci la progettualità

In una relazione a distanza è ancora più importante verificare che la coppia stia andando nella stessa direzione: verificate le vostre rispettive aspettative su dove andrà la vostra storia e fate dei progetti che vi permettano, un giorno, di vivere la vostra vita nello stesso posto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy